Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli: “casa confiscata acquistata col Totocalcio”. I giudici non gli credono

Casa Confiscata? «L'avevamo acquistata coi soldi del Totocalcio». Ma i giudici non credono a questa versione

Di:
Redazione Infocilento
Di:Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera...
Segui
Pubblicato il: 07/11/2022
Aggiornato il: 07/11/2022
Condividi
La Corte di Cassazione

Casa confiscata acquistata con i soldi del Totocalcio, ma i giudici non credono a questa tesi e confermano il provvedimento relativo ad un immobile appartenente a due pregiudicati appartenenti alla locale comunità rom. La vicenda è giunta a conclusione nelle scorse settimane, ora la Corte di Cassazione ha pubblicato le motivazione della sentenza.

Casa confiscata: la vicenda

I fatti risalgono a quasi 10 anni fa quando alla coppia venne confiscata una casa in seguito alle indagini delle forze dell’ordine secondo cui i loro averi erano sproporzionati alle loro possibilità economiche, così come dichiarate al fisco.

Leggi anche:

Agropoli, al via “Missione Umanità”: la Croce Rossa incontra il mondo
Centola celebra il ricordo di San Carlo Acutis con il Vescovo di Assisi, Monsignor Domenico Sorrentino
Capaccio Paestum: viola il Daspo urbano e crea scompiglio, denunciato 35enne

Il caso è oggetto di processo che ha avuto la sua prima sentenza nell’ottobre 2013 allorquando si dispose il provvedimento di confisca. L’iter giudiziario però andò avanti, prima con il ricorso di Appello, poi con quello dinanzi alla Cassazione.

La decisione dei giudici

Già in secondo grado era stata respinta l’istanza dei due coniugi, poi anche la Cassazione ha seguito una linea di condotta simile. Gli ermellini, infatti, hanno giudicato il ricorso giudicato infondato. Nei giorni scorsi la pubblicazione delle motivazioni.

Per i due due coniugi la casa confiscata «era stata acquistata prima che commettessero il primo reato e quando avevano già prodotto redditi leciti da 13 anni». In particolare si parlava di una vincita al Totocalcio che sarebbe fruttata una cospicua somma di denaro.

La Cassazione, però, non ha ritenuto valida questa tesi ed ha bocciato il ricorso. La confisca è confermata.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.