Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studenti
    Maturità 2026: ad Agropoli torna la “Serata dei Maturandi”, il Vescovo Calvosa incontra gli studenti
    14 Giugno 2026
    Perito Municipio
    Perito: al via l’iter per intitolare un largo a Donato Apolito, lo storico dirigente comunale che non si fermò nemmeno durante la malattia
    14 Giugno 2026
    Futani, panorama
    Futani, quasi 800mila euro per la sicurezza: l’ex scuola media diventerà un polo culturale e giovanile
    14 Giugno 2026
    Biblioteca
    Omignano, fondi regionali nel mirino: nasce il progetto “Una Biblioteca per il Cilento”
    14 Giugno 2026
    Castagneto
    Magliano Vetere difende i castagneti: stop agli abbruciamenti per tutelare la lotta biologica al cinipide
    14 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia stradale
    Disavventura sull’A2: dimenticano la figlia di 10 anni in autogrill, salvata dalla Polizia
    14 Giugno 2026
    Incidente sulla Bussentina a Caselle in Pittari: scontro tra due auto, traffico in tilt
    14 Giugno 2026
    Polizia stradale
    Sassano, Carabiniere investito da un’auto che non si ferma all’alt: fermato il conducente
    14 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, furti e vilipendio di tombe al cimitero: condannato a 5 anni il ladro seriale
    14 Giugno 2026
    Ambulanza
    Capaccio Paestum, grave incidente sulla SS18: scontro auto-moto, una giovane in codice rosso al Ruggi
    14 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
    L’Atletica Agropoli vola a Cosenza: sesto posto nei Campionati di Serie B
    14 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Stagione 22-23: pareggi per Gelbison e Polisportiva, Agropoli parla Striano

Le ultime news di giunte dai sodalizi cilentani che nella stagione 22-23 giocheranno tra Serie C ed Eccellenza

Christian Vitale
13/08/2022 8:34 AM
Condividi
polisportiva santa maria

Nella stagione 22-23 alle porte per il nostro territorio saranno presenti tre squadre tra Serie C, D ed Eccellenza.
La Gelbison giocherà tra i professionisti, la Polisportiva Santa Maria in quarta serie e l’Agropoli nel massimo torneo regionale dilettantistico. Queste le ultime news giunte dalle tre compagini.

Stagione 22-23: Gelbison pari in amichevole

Finisce in parità l’allenamento congiunto di ieri sera contro la Turris. Una buona prestazione dei cilentani al termine del primo mese di preparazione. Le reti con rigore di Uliano nella prima frazione di gioco e gol nella ripresa di Marong.
RETI: pt 2′ Frascatore, 4′ Uliano (rigore), 23′ Giannone; st 12′ Marong.
TURRIS (3-4-1-2): Perina (22′ st Donini); Manzi (43′ st Aquino), Di Nunzio, Frascatore; Ercolano (32′ st Vitiello), Ardizzone, Acquadro (22′ st Finardi), Invernizzi (22′ st Di Franco); Giannone (32′ st Nocerino); Santaniello (22′ st Stampete), Longo. A disposizione: Colantuono, Rizzo, Rosolino. Allenatore: Canzi (indisponibili Leonetti e Varutti).
GELBISON (3-4-2-1): Vitale (26′ st Cannizzaro); Marong, Bonalumi, Gilli; Nunziante, Uliano (35′ st Mesisca), Fornito, Loreto (30′ st Paoloni); Di Fiore (25′ st Correnti), Coulibaly (11′ st Faella); Graziani (30′ st Citarella). A disposizione: D’Agostino, Savini. All. Esposito.

Stagione 22-23: Polisportiva: pari con il Martina Calcio

Termina 2 a 2 al “Coviello” di Viggiano (PZ) l’allenamento congiunto tra Martina Calcio e Polisportiva Santa Maria, con cui i giallorossi del Cilento chiudono i test nel ritiro di Polla. Anche la prova odierna è servita a mister Di Gaetano per comprendere il grado di crescita della squadra in vista degli impegni ufficiali.
Pugliesi pericolosi da palla inattiva con due colpi di testa, uno dei quali smanacciato da Grieco in angolo. Al quarto d’ora, conclusione di Cerutti dal limite dell’area, la sfera si spegne sul fondo. Dopo una fase di gioco centrale senza particolari occasioni, il Martina trova il vantaggio al 27’ con Schmidt che, di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato supera Grieco. I giallorossi ci provano in ripartenza, ma senza riuscire a sfondare il muro difensivo pugliese fino al 43’ quando su, una punizione di Ziello, David Jeboah salta tutto solo in area di rigore e supera di testa Semeraro per il pareggio (1-1) con cui si chiude il primo tempo. Miracolo all’inizio della ripresa di Grieco su un calcio piazzato dal limite di Ancora. Sempre da punizione, al 7’, si fa trovare Diaz pronto sotto porta per il punto del vantaggio (2-1). I giallorossi di mister Di Gaetano riportano il risultato in parità al 16’ con Tandara: facile il suo tap-in in rete sull’assist di Yeboah. Al 20’ Tandara prova a sorprendere con un pallonetto l’estremo difensore pugliese, il pallone esce di un soffio. Il mancino di Delgado su punizione, dalla parte opposta, scheggia il palo. Nel finale, Martina insidioso con un’altra conclusione dal limite, di poco sul fondo, ma il punteggio non cambia: finisce 2 a 2.

Us Agropoli: le parole dei giorni scorsi di Antonello Striano

“Abbiamo iniziato ufficialmente sul campo questa nuova stagione, anche se in società siamo a lavoro da luglio. La nostra volontà è quella di puntare in egual modo su prima squadra, juniores e settore giovanile. Ripartiamo di quanto buono fatto la scorsa annata, ora ripartiamo con gradualità e testa bassa in ottica 22-23. Dobbiamo puntare prima a consolidarci in questa categoria anche se l’ambizione generale è ovviamente quella di arrivare a qualcosa in più. Se poi dovesse uscire il colpaccio noi siamo pronti.
Con in mister Carmine Turco abbiamo composto un organico importante e non ci fermeremo qui. Vagliamo le possibilità di mercato che si presenteranno per provare ancora a migliorare la squadra alzando cosi di pari passo l’asticella”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.