Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaella Imbriaco
    Pietro Imbrìaco: il medico e generale cilentano che sognò la sanità pubblica per tutti
    14 Maggio 2026
    Fango e detriti sulla Sp77: nuovo intervento per ripristinare il collegamento tra Stella Cilento e Omignano
    14 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Cilentana, nuova chiusura temporanea a Massicelle: i percorsi alternativi
    14 Maggio 2026
    Sicurezza in mare a Salerno: la Capitaneria convoca gli stati generali per l’estate 2026
    14 Maggio 2026
    Sapri
    XI Trofeo Baia di Sapri: al via la grande sfida tra bolognese e surfcasting
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto in via Del Grano a Eboli: feriti e polemiche sulla sicurezza
    15 Maggio 2026
    Contursi Terme si stringe attorno alla famiglia del piccolo Gerard
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, arrestato 43enne con una pistola modificata nel quartiere Mariconda
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Palinuro, ecco Calex e Maraya: a bordo Mister Wilson di Toyota e l’Ambasciatore degli Emirati Arabi in Usa

Il patron di Toyota è il diplomatico arabo scelgono il Cilento per trascorrere qualche giorno di relax

Carmela Santi
25/07/2022 6:58 PM
Condividi

Lo yacht Calex approda a Palinuro. In queste ore la splendida imbarcazione è
ormeggiata nei pressi della Baia del Buondormire. Costruita da Benetti come progetto Fenestra è stata appena varata per un costo di 90 milioni di dollari.
Calex può ospitare 14 ospiti e ha un equipaggio di 17 persone.

Il proprietario dello yacht è David Wilson
l’amministratore delegato del Wilson Automotive Group
. È una delle 10 più grandi catene di concessionarie d’auto negli Stati Uniti. Wilson ha acquistato la concessionaria Toyota di Orange nel 1985. Wilson Ha chiamato lo yacht come i suoi figli Cameron e Alexandra.

Sono molteplici i personaggi che approdano a Palinuro con grandi barche, pochi sanno che tutto è preparato nel corso dell’inverno con le società di navigazione con base in America.

“Scambi di mail informazioni sul profilo degli ospiti, le società di charter e i capitani sono i nostri interlocutori”, dice Felice Merola da sempre in rapporti con il mondo del jet-set internazionale.

La spiaggia del Buondormire è stato uno scenario preferito, oggi tutto continua con base a Tenuta Punta Galera e su Torre Mozza avviene in assoluta privacy.

“Spesso i nomi degli ospiti – continua Merola – li comunichiamo un anno dopo, sono sempre loro a scegliere cosa far comunicare, questa è la nostra forza, ci scelgono per questo. Grande amico è Franco Nuschese businessman italoamericano che conosce tutti, in tanti si affidano alle sue cure e premure ecco perché scelgono le nostre coste ovviamente insieme all’ esclusiva bellezza. Questo turismo è alla ricerca di servizi e riservatezza, la disponibilità della Cooperativa Porto e la base per gli approvvigionamenti di il ristorante Sapore di Mare sono i piccoli segreti per esaudire la richieste degli ospiti e dell’equipaggio”.

In questi giorni a Palinuro sta incuriosendo anche la presenza di un’altra splendida imbarcazione il Maraya dell’Ambasciatore a Washington degli Emirati Arabi che per il terzo anno ritorna nelle nostre acque sotto il costante controllo di Nuschese.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.