Attualità

Magnate americano ad Agropoli con il suo yacht

Lo yacht Horizons III in rada ad Agropoli. A bordo ha 7 cabine, un cinema, una palestra e una grande piscina

Ernesto Rocco

19 Luglio 2022

AGROPOLI. Ancora grandi yacht, ospiti vip e ricchi imprenditori scelgono il Cilento per qualche giorno di relax in mare. L’ultimo avvistamento è di oggi ad Agropoli dove è approvato l’Horizons III. L’imbarcazione fu costruita per l’imprenditore immobiliare americano Warren E Halle che l’ha venduta nel 2019.

L’Horizons III: ecco lo yacht in rada ad Agropoli

Ha uno scafo in acciaio lungo 71 metri e una sovrastruttura in alluminio. È alimentata da 2 motori Caterpillar che le portano una velocità massima di 15,5 nodi. La sua velocità di crociera è di 13 nodi.

Horizons III può ospitare 18 ospiti in 7 cabine e ha un equipaggio di 22 persone. I suoi interni includono un cinema, una palestra e una grande piscina. Ha un impressionante interno classico fatto a mano.

Raphael Belly Photography.

Era la terza di una serie di tre navi gemelle tutte costruite per lo stesso proprietario. Secondo un documento del tribunale Londra, il signor Halle ha pagato 48 milioni di euro per i primi due yacht. Questi erano Apoise e Saint Nicolas.

Ha venduto l’Apoise a David Ritchie e Saint Nicolas al miliardario russo Vasily Anisimov e ha tenuto Martha Ann. Quest’ultimo lo ha poi ceduto a John Tyson, presidente della Tyson Foods, secondo produttore e produttore mondiale di carne di pollo, manzo e maiale, società proprietaria anche di grandi marchi alimenti.

Oggi in molti hanno potuto osservare questa splendida imbarcazione in rada ad Agropoli, proveniente dal porto di Castellammare di Stabia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Terremoto: disagi sulla linea ferroviaria in Cilento

Tanti i pendolari e gli studenti che giornalmente usufruiscono della linea ferroviaria e che sono rimasti sui binari di Sapri, Vallo della Lucania e Agropoli a seguito dei ritardi e delle cancellazioni dei treni

Sapri, salvare il Punto Nascite, il Comitato: “Chiediamo un tavolo tecnico”. Le interviste

Punto focale dell'incontro: difendere il Punto nascite e l’intero ospedale del Golfo di Policastro, unico presidio per il basso Cilento e il Golfo di Policastro, che eroga assistenza per 45mila persone

Metrò del mare: si lavora per rilanciare i collegamenti marittimi nel Cilento

Metrò del Mare 2025: verso la stabilità con partenze dal 1° luglio e nuovi hub a Sapri e Agropoli

Chiara Esposito

13/05/2025

Eboli nel degrado: la città dimenticata dall’amministrazione Conte

"Alla luce di tutto ciò, ci auguriamo che almeno l’ordinario possa tornare alla normalità, in attesa di un futuro amministrativo diverso, più attento alle reali esigenze dei cittadini e più capace di gestire con competenza le sfide della città".

A Salerno per la prima volta “I Sigilli dei Papi”, una mostra unica dedicata alla diplomatica pontificia

La mostra si terrà dal 17 al 30 maggio 2025 all’Archivio di Stato di Salerno

Bandiere Blu, Cilento da record: la soddisfazione dei sindaci

Il Cilento trascina la provincia di Salerno al primo posto in Italia: “una costa virtuosa”

Ernesto Rocco

13/05/2025

Capaccio Paestum: successo per la giornata di microchippatura gratuita

La prossima giornata di microchippatura si terrà a Spinazzo

Angela Bonora

13/05/2025

Velia Immersive: quando la tecnologia incontra l’archeologia

Il Parco Archeologico di Velia ospiterà il 14 maggio 2025, alle ore 9:00, la presentazione di Velia Immersive, un progetto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Salerno: presentato il progetto “Mani tese verso il futuro”

E’ stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto “Mani tese verso il futuro” rivolto ai giovani immigrati non accompagnati.

Il Ministro Lollobrigida ringrazia Pro Segugio Salerno: riconoscimento al lavoro svolto per la tutela ambientale nel Cilento

Il Ministro Lollobrigida ha annunciato la seconda edizione dell’ENCI Village Cilento, che si terrà a Roscigno Vecchia dal 5 al 7 settembre 2025

Eboli piange Don Fernando Lupo, il cordoglio della comunità

Un grande testimone di fede e di umanità, benvoluto da tutti e pronto a sostenere e affiancare chiunque anche nelle asperità della vita.

Aeroporto “Costa d’Amalfi e del Cilento”: il Presidente, Giuseppe Coccorullo, esprime la sua soddisfazione per la decisione dell’Enac

"E' un traguardo importante che consentirà di valorizzare la costa cilentana e le aree interne del Parco"

Torna alla home