Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Una pista ciclabile da Capaccio Capoluogo al Monte Sottano
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Una pista ciclabile da Capaccio Capoluogo al Monte Sottano

Per gli appassionati delle due ruote una pista ciclabile a Capaccio Capoluogo. Collegherà il borgo con le pendici del Monte Sottano

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 18 Giugno 2022
Condividi
Pista ciclabili

CAPACCIO PAESTUM. Una pista ciclabile a Capaccio Capoluogo. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri. Il costo delle opere è di circa 350mila euro. Di questa cifra 266mila euro serviranno per i soli lavori, la parte restante è rappresentata dalle somme a disposizione dell’amministrazione.

Pista ciclabile a Capaccio: l’opera

“E’ intenzione dell’amministrazione comunale la realizzazione di una pista ciclabile volta a creare una connessione riservata ai ciclisti tra l’area urbanizzata e le pendici del Monte Sottano, ideale per la realizzazione di un’area adibita alla pratica sportiva della mountain bike”, fanno sapere da palazzo di città.

L’Ente punta ad ottenere risorse da reperire attraverso la candidatura a bandi e avvisi.

Capaccio sarà interessata anche dagli interventi di sistemazione della pista ciclabile litoranea, che collega Pontecagnano con Agropoli. Inoltre nei mesi scorsi l’Ente aveva previsto una pista per gli appassionati delle due ruote anche nelle vicinanze dell’area archeologica di Paestum.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image