Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sapri: attesa per Morgan e Baccini, ecco il programma completo

Grande attesa nella Città della Spigolatrice per le serate d'autore che vedranno protagonisti due geni della musica italiana Morgan e Baccini

Comunicato Stampa
13/04/2022 1:30 PM
Condividi

SAPRI. Dopo oltre due anni di stop forzato, causa pandemia da Covid-19, la Città della Spigolatrice riparte alla grande; con due serate evento, con cui festeggiare il “25 aprile”. Una data storica per l’Italia con cui ogni anno ricorda la sua liberazione dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista (avvenuta il 25 aprile 1943).

Un tema di scottante attualità, vista la guerra che imperversa furiosa in Ucraina; e che rischia di destabilizzare oltre la già povera economia italiana quella dei Paesi Europei e che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, nonché il primo flebile tentativo di un graduale ritorno alla “normalità” da parte della Città della Spigolatrice, cara alla lirica del poeta Luigi Mercantini; Città che per la limpidezza delle sue acque, la cucina tradizionale, la bellezza dei luoghi, la sua storia che ha in loco radici profonde, il calore della sua gente nel corso del tempo si è guadagnata l’appellativo di “piccola perla del Mediterraneo” ed è “città capofila di servizi” per le popolazioni rivierasche del golfo di Policastro.

Un “doppio evento speciale”, con la musica di autore e di qualità, che reca la griffe dell’Amministrazione Comunale di Sapri a guida di un giovane ma rampante Sindaco, il dott. commercialista Antonio Gentile che in perfetta sintonia con la sua squadra di lavoro su tutti l’Assessore al Turismo e Spettacolo Amalia Morabito regalerà a residenti, turisti e, visitatori occasionali provenienti dai territori limitrofi di alta Calabria, Basilicata, entroterra Vallo di Diano, Vallo della Lucania, alto salernitano, una produzione musicale di alto livello artistico targata Consorzio Gruppo Eventi, con il patrocinio del Club Tenco, dell’Assessorato Turismo e Spettacolo Città di Sapri, condotte dal giornalista Fausto Pellegrini (vice caporedattore del coordinamento line di Rainews 24).

Ecco il programma completo

Lo start è fissato alle 21.30 di domenica 24 con l’opening act della Santarsieri Band. Per l’occasione, l’arena spettacoli del suo lungomare cittadino dopo essersi rifatto il maquillage con pulizia delle aiuole e messa a dimora di piantine decorative e colorate, a cura dell’Assessore al ramo Franco Di Donato, si illuminerà a giorno, per ospitare la prima delle due serate d’autore che vedrà salire sul palco il genio musicale, creativo ed eclettico di Morgan (pseudonimo di Marco Castoldi, cantautore, musicista, personaggio televisivo, compositore e scrittore italiano, fondatore e frontman del gruppo musicale Bluvertigo).

La seconda serata d’autore avrà luogo l’indomani, lunedì 25 aprile allorquando a salire sul palco sarà il 61 enne cantautore genovese Francesco Baccini (15, gli album pubblicati), tra i brani che verranno eseguiti, i cavalli di battaglia, “Sotto questo sole”, “Le donne di Modena”, “Qua qua quando”, “Ho voglia d’innamorarmi”, Giulio Andreotti” e tanti altri. L’ingresso è gratuito!

Il Consorzio Gruppo Eventi, curerà la produzione esecutiva dei due appuntamenti, sotto la perfetta cabina di regia del Capo Ufficio Stampa, dott./avv. Viridiana Myriam Salerno esperta di comunicazione. Per entrambi gli eventi, c’è molta attesa nella Città della Spigolatrice, perché le due serate evento, hanno fatto innalzare l’asticella delle prenotazioni, fuori stagione, si negli alberghi di Sapri, che della zona.

Una duplice occasione per assaporare dell’ottima Musica live, dopo il buio e lungo periodo di emergenza sanitaria! “Siamo felici, che il Club Tenco, continui ad accordarci stima importante e consolidata! Abbiamo pensato a due grandi appuntamenti con la Musica cantautorale italiana di qualità – ha affermato il Presidente il Consorzio Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo, che aggiunge –

Torniamo con piacere nella splendida Città di Sapri, con due eccellenti Artisti del calibro di Morgan e Baccini che promettono due straordinarie serate! Un “grazie” va all’Amministrazione Comunale tutta; in particolare al primo cittadino Antonio Gentile e all’Assessore al Turismo Amalia Morabito, per l’accoglienza “speciale” che questa splendida cittadina che è Sapri, ci riserva sempre!

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.