• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Elezioni ad Agropoli, cambia ancora lo scacchiere politico

Elezioni ad Agropoli, il quadro si complica e diversi aspiranti sindaco restano ad osservare l'evoluzione della situazione

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Marzo 2022
Condividi
Elezioni Comunali

AGROPOLI. La mancata indicazione della data delle amministrative impedisce che la campagna elettorale entri nel vivo. Così, quando sembrava ormai chiaro il quadro politico in vista delle elezioni ad Agropoli, ecco che la situazione repentinamente cambia.

Elezioni ad Agropoli tra dubbi e certezza

Ci sono solo due certezze: Massimo La Porta, ex presidente del consiglio impegnato nel completare le sue quattro liste, e Raffaele Pesce, che la campagna elettorale l’ha già iniziata.

Il centro-sinistra appoggerà il sindaco Adamo Coppola, ma è ancora in attesa che si definisca il quadro degli alleati. L’unico dubbio sembra riguardare Elvira Serra che dovrà chiarire la sua posizione.

Leggi anche:

Confesercenti Salerno, ponte dell’Immacolata, turismo e commercio: “Occasione chiave per il rilancio nel salernitano”

Ad osservare la situazione Emidio Cianciola: l’instabilità che si vive in ambito locale, infatti, lo starebbe inducendo ad una ulteriore riflessione sulla possibilità di candidarsi o meno, quando sembrava certo il suo forfait conseguente anche ai malumori popolari.

Se deciderà di essere in campo il medico casertano avrà accanto anche ad esponenti di un centro-destra destinato ad andare avanti diviso. Forza Italia, senza una lista ma con alcuni esponenti storici, potrebbe appoggiare Cianciola; Fratelli d’Italia andrà avanti da sola confermando la candidatura a sindaco di Agostino Abate.

Ma ci sarebbero anche altri due candidati a sindaco: Gisella Botticchio, consigliere di minoranza uscente e Giovanni Basile. La prima, delusa dal temporeggiare di Cianciola, ha scelto di presentarsi da sola. Basile, invece, spera ancora in una unità del centro-destra che però pare ormai un’utopia.

Ma non finisce qui: rumors dicono che in posizione di osservatore ci sia anche l’ex sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, che non ha del tutto abbandonato l’idea di una candidatura ad Agropoli che potrebbe essere funzionale ad un’altra candidatura in Parlamento.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Cilento e Alburni, mancano medici per i turni in Guardia Medica: Immacolata con diversi presidi chiusi

Non si arresta la situazione di emergenza dovuta alla mancanza di medici:…

La Battipagliese torna alla vittoria: battuto il Montemiletto a domicilio

Un gol di Senatore regala la vittoria alle zebrette

Cinema

Cinema a Salerno e provincia: i film in sala per il weekend dell’Immacolata (6-8 dicembre)

Scopri la programmazione completa dei cinema a Salerno e provincia per il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.