Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Curiosità

Masterchef 11: Carmine Gorrasi di Battipaglia finisce sul podio

Il giovane Carmine Gorrasi, 18enne di Battipaglia, ha stupito tutti arrivando ad un passo dalla vittoria

Di:
Manuel Chiariello
Pubblicato il: 05/03/2022 08:30
Condividi
2 min di lettura·Aggiornato il 5 Marzo 2022, 09:01

Ad un soffio dalla gloria. Si è conclusa l’11ª edizione del più famoso programma di cucina “Masterchef Italia” in onda su Sky, con la vittoria di Tracy Eboigbodin ma, sotto la luce dei riflettori è finito anche il giovane Carmine Gorrasi di Battipaglia, giunto sino al podio finale. 

Chi è Carmine Gorrasi

Carmine è un ragazzo di 18 anni che sin da subito ha messo in evidenza le sue doti culinarie straordinarie e lungo il suo percorso nel programma, tra sfide ed esterne combattutissime, ha dimostrato una padronanza degli elementi davvero invidiabile, meritandosi il posto tra i finalisti.

Frequenta l’ultimo anno del Liceo Scientifico “Enrico Medi” di Battipaglia ma, la sua grande passione è sempre stata la cucina ed è per questo che il suo desiderio era iscriversi ad un Istituto Alberghiero, seppur contro il volere dei genitori che non gliel’hanno mai concesso.

Autodidatta e sostenitore di una cucina sperimentale, Carmine ha colpito il palato dei tre grandi giudici di “Masterchef”, GIorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, che hanno visto in lui un aspirante chef pieno di entusiasmo e capacità. 

La partecipazione a Masterchef 11

Durante la finale, nella quale i concorrenti hanno dovuto presentare un loro menù personale, il 18enne ha voluto dedicare un piatto alla sua città, intitolandolo “Battipaglia Total White”, un semifreddo di bufala e cocco, neve di yogurt e cioccolato bianco, accompagnato da crema al cedro e shortbread alle arachidi.

“Battipaglia è la città in cui sono nato e cresciuto, ma che ho odiato per anni e da cui volevo scappare. Grazie a Masterchef, ho capito però quanto Battipaglia sia radicata in me, la devo ringraziare, perché senza di lei non sarei quello che sono”, ha dichiarato Carmine davanti ai giudici, portando il piatto conclusivo della sfida.

Il risultato non è stato quello sperato, ma per quanto fatto vedere la sua strada all’interno del mondo della cucina è appena cominciata e ne promette delle belle. 

Argomenti
  • battipaglia
Altre notizie di Curiosità
  • Salerno, guida alla città: come arrivare, cosa vedere e cosa fare tra Luci d’Artista, teatro e mostre8 Novembre 2026
  • Borghi del Cilento in autunno: Futani, Novi Velia, Roccadaspide e altri8 Novembre 2026
  • Prodotti tipici del Cilento: fico bianco, olio, marrone e altri DOP e IGP8 Novembre 2026
  • Castagne nel Cilento: il Marrone di Roccadaspide IGP e i borghi da visitare in autunno7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Curiosità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?