Questo pomeriggio il governatore Vincenzo De Luca è tornato in diretta Facebook, dopo due settimane d’assenza. Il presidente della regione Campania è tornato a fare il punto sul contagio Covid e sulle vaccinazioni. “La situazione va migliorando anche nella nostra regione. In Campania però l’obbligo di mascherina rimane anche all’esterno, non è un grande sacrificio”.
“Vorremmo evitare finzioni e prese in giro, il Governo stabilisce che l’uso della mascherina non è obbligatorio ma bisogna portarla in tasca e metterla in caso di assembramenti. In strade commerciali come si fa a distinguere quando c’è o non c’è assembramento? Meglio metterla“.
De Luca, poi, ha parlato del Carnevale ed ha spento i sogni di quanti avrebbero voluto un ritorno ai festeggiamenti. Se nel resto d’Italia ci si organizza per eventi e sfilate di carri allegarici, in Campania c’è il rischio che non si possa festeggiare il martedì grasso.
“Preferibile fare un gesto di prudenza, mantenerci tranquilli e saltare il periodo di Carnevale per evitare di far riaccendere il contagio, stiamo più tranquilli tutti. Vi invito a tenere la mascherina anche all’esterno per qualche altra settimana”, ha detto De Luca.
Covid all’ospedale di Eboli: casi in Medicina, stop alle visite30 Agosto 2026
Minacce al vicino di casa: per un uomo di Santa Cecilia arriva il braccialetto elettronico.6 Febbraio 2024
Tornano le mascherine in Campania. Saranno obbligatorie negli ospedali22 Settembre 2023
Impennata di casi covid, parla la dottoressa Rosa Lampasona: «Ecco la situazione»14 Settembre 2023




