Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Felicia Gaudiano
    Apertura pronto soccorso di Agropoli, Comitato incontra senatrice Gaudiano: «Risposte concrete»
    27 Giugno 2026
    Regione Campania, tre milioni di euro per la strada Alfano-Laurito-Roccagloriosa: via libera al finanziamento per la messa in sicurezza
    27 Giugno 2026
    Postamat
    Sapri, torna operativo l’ATM Postamat: terminati i lavori di messa in sicurezza
    27 Giugno 2026
    Ospedale
    Seconda ASL a sud di Salerno, il Movimento 5 Stelle sollecita i Comuni da Eboli a Sapri
    27 Giugno 2026
    Caretta Caretta Baia Arena
    Nuovo nido di Caretta caretta a Montecorice: la costa del Cilento si conferma oasi per la biodiversità
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
    Tribunale di Salerno
    Stalking e minacce all’ex fidanzato: trentenne rinviata a giudizio nel salernitano
    27 Giugno 2026
    Incidente a Laureana Cilento nella notte: violento scontro sulla via del mare tra due auto
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
    Piero De Luca
    Ospedale di Agropoli, Piero De Luca: risultato possibile grazie al lavoro degli ultimi anni della Regione
    27 Giugno 2026
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Contagi in aumento, i numeri preoccupano. Ottati torna zona rossa

Contagi in aumento ovunque e preoccupa l'apertura delle scuole. Piccoli centri promuovo screening

Katiuscia Stio
07/01/2022 9:00 AM
Condividi
Bollettino covid

Contagi in aumento in tutto il comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Capaccio Paestum ha raggiunto i 400 casi, Centola i 100, Sapri è alla soglia di questo numero, ma i dati sono in aumento notevole ovunque. Ad Ottati, poco più di 600 anime, è boom di positivi. Il sindaco, Elio Guadagno, ha disposto quindi ulteriori misure restrittive da adottare sul territorio. Nel dettaglio queste le regole varate con un’ordinanza:

  • il divieto di sposamento da e per Ottati per l’intera giornata, eccezion fatta per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza e motivi di salute;
    -il divieto di frequentazione di piazze e spazi pubblici all’aperto nel Territorio Comunale di Ottati per l’intera giornata;
  • utilizzo esclusivo della mascherina FFP2, sia in luoghi aperti che chiusi;
  • per le Attività di ristorazione è consentita la vendita col solo metodo di asporto e consegna a domicilio, fino alle ore 20:00, ed esclusivamente a coloro muniti di green pass;
  • divieto di consumazione di cibi e bevande in luoghi e spazi pubblici;
  • tutte le Attività commerciali sono accessibili esclusivamente a coloro muniti di green pass e devono cessare il Loro esercizio alle ore 20:00.
  • Restano in vigore tutte le altre disposizioni impartite dagli Organi Nazionali e Regionali competenti in materia sanitaria, oltre a quelle contenute nelle Ordinanze Sindacali nn. 46, 47 e 48, salvo per le disposizioni più restrittive contenute nella presente Ordinanza, che sostituiscono e annullano le precedenti.

Una sorta di zona rossa per il piccolo centro degli Alburni. Nei paesi limitrofi la situazione non è certo migliore, ecco perché sono stati disposti degli screening di massa che si svolgeranno secondo questo calendario:

Corleto Monforte ( presso il Municipio )
Venerdì 7 gennaio
ore 15 alunni con cognome dalla lettera A alla lettera L
Ore 16 alunni con cognome dalla lettera M alla lettera Z

Roscigno ( presso il Municipio),
Venerdì 7 Gennaio ,
per i soli alunni che frequentano la scuola primaria di Corleto Monforte,
ore 18 Alunni con cognome dalla lettera A alla lettera Z

Ottati ( presso il municipio)
Sabato 8 Gennaio
ore 15 alunni con cognome dalla lettera A alla lettera L
Ore 16 alunni con cognome dalla lettera M alla lettera Z

Sant’Angelo a Fasanella ( presso il Municipio)
Sabato 8 Gennaio
ore 18 alunni con cognome dalla lettera A alla lettera L
Ore 19 Alunni con cognome dalla Lettera M alla lettera Z

Nel comprensorio cilentano anche il sindaco di Lustra ha manifestato preoccupazione per la situazione.

Lunedì riapriranno le scuole e ciò determina ulteriori timori. Castellabate ed altri piccoli centri hanno disposto screening di massa degli studenti, una ipotesi inadottabile nei grandi centri, considerato che l’Asl non riesce a processare in tempi brevi i tamponi e che anche farmacie e laboratori di analisi sono in sofferenza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.