“Siamo vicini ai cittadini vittime di episodi di delinquenza ma affinché i criminali vengano assicurati alla giustizia è necessario denunciare”. Così il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. Ieri uno scippo è stato segnalato alle spalle del Lungomare, un episodio che ha scosso la comunità. Nei giorni scorsi, invece, alcuni furti si sono registrati in appartamenti e due scuole ma il ladro è stato arrestato.
“La sicurezza non è nelle competenze esclusive di un comune – dice Coppola – nonostante questo abbiamo lavorato assiduamente in questo settore, anche installando e ampliando di anno in anno la videosorveglianza. Ma fondamentale è anche l’ausilio delle forze dell’ordine e affinché queste possano compiere tutte le necessarie indagini è necessario denunciare. Troppo spesso questo non avviene”.
“Saremo sempre impegnati nel fare la nostra parte per garantire la sicurezza – conclude Coppola – io ho denunciato abusi, minacce ed altri fenomeni delinquenziali, non mi sono mai tirato indietro, ma tutti devono collaborare. Solo così si può garantire la sicurezza e perseguire i criminali”.
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026




