Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno
    Salerno città della luce: nella top 20 nazionale per ore di sole e clima ideale
    22 Marzo 2026
    Giubileo Francescano: ad Altavilla Silentina la Via Crucis presieduta dal Vescovo Vincenzo Calvosa
    21 Marzo 2026
    Mensa Caggiano
    Sala Consilina, rafforzate le misure igieniche nelle mense scolastiche: introdotta anche la purea di frutta monoporzione
    21 Marzo 2026
    Una ferrovia lungo la Fondovalle Calore: ecco cosa ne pensano i cittadini
    21 Marzo 2026
    Elio Vicinanza
    Battipaglia: nasce il nuovo Comitato Civico di Progetto Civico Italia
    21 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
    Massimo Cariello
    Caso Cariello, la Cassazione respinge l’istanza: nessuna sospensione della pena
    21 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Corruzione e occupazioni abusive di case popolari nel salernitano: la Cassazione conferma le condanne
    21 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Atena Lucana, rubano abbigliamento e lo nascondono nel passeggino: denunciati
    21 Marzo 2026
    Gaetano Giordano
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: martedì l’autopsia sul corpo di Gaetano Giordano
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comunali a Salerno, si consuma la frattura nel centrodestra. Forza Italia guarda al centro
    21 Marzo 2026
    Referendum
    Riforma della Giustizia: l’Italia al voto per il Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo
    21 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania, concluso l’esame del bilancio 2026 in commissione
    21 Marzo 2026
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
    Pasquale Mastrogiovanni
    Il cilentano Pasquale Mastrogiovanni approda su Rai 2 nel cast di “Paradise”
    21 Marzo 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento e Vallo di Diano: 10 mete imperdibili per una primavera fuori dal comune
    20 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: c’è il derby Calpazio – Agropoli. Le parole della vigilia
    21 Marzo 2026
    Eccellenza, doloroso ko per il Santa Maria nel match salvezza contro il Salernum Baronissi
    21 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli in cerca del riscatto contro il Mondragone. Parla il coach Alberto di Concilio
    21 Marzo 2026
    Calcio, Gelbison speranza playoff: Ebolitana per avvicinare il sogno
    21 Marzo 2026
    Sporting Sala Consilina
    Lo Sporting Sala Consilina piega il CDM Futsal: decide Rossetti nel finale
    21 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D girone I: turno infrasettimanale alle porte

Mercoledi il diciottesimo turno del girone I di Serie D. Nuovo innesto in casa Gelbison mentre attesa per la gara della Polisportiva Santa Maria

Christian Vitale
20/12/2021 7:26 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Torna in campo nel pomeriggio di mercoledi il girone I di Serie D, con il programma valido per la diciottesima giornata di campionato. Il raggruppamento vede inserite ben venti formazioni: dieci siciliane, cinque calabresi e cinque campane. Tra queste le uniche due cilentane di quarta serie: la Gelbison e la Polisportiva Santa Maria.

Serie D girone I: il programma della diciottesima giornata

Gelbison-Troina
Portici-Santa Maria
Cavese-Cittanova
Sant’Agata-Acireale
Licata-Castrovillari
Lamezia Terme-Sancataldese
Paternò-Trapani
Real Aversa-Rende
San Luca-Giarre
riposa: Biancavilla

La classifica

Acireale 33; Lamezia Terme, Gelbison**30; Cavese, Paternò 29; Cittanova 27; Santa Maria**26; Licata 24; Sant’Agata, Trapani 22; Sancataldese 20; Real Aversa, Portici 19; Castrovillari 17; Rende**, San Luca**14; Troina*10; Giarre*8; Biancavilla**6. *Una partita in meno ** Due partite in meno

Gelbison: presentato Giuseppe Fornito

Il centrocampo della Gelbison si arricchisce di un rinforzo di assoluto valore. Arriva Giuseppe Fornito, centrocampista con grande esperienza nel calcio professionistico. Giuseppe Fornito, classe 1994, vestirà la maglia rossoblù: oggi la stretta di mano e la firma del contratto con il Presidente Maurizio Puglisi e il direttore sportivo Nicoló Pascuccio. L’atleta arriva dal Giugliano, dove ha iniziato la stagione, ed entra nella rosa di Mister Esposito con un curriculum di tutto rispetto. Fornito cresce nel settore giovanile del Napoli, prima di passare nel 2013/2014 al Pescara dove disputa due partite in stagione: una in Serie B e una in Coppa Italia.

La stagione successiva il calciatore si trasferisce alla Nuova Cosenza, totalizzando 34 presenze e diventando uno dei protagonisti della salvezza dei calabresi nel Girone C di Lega Pro. Nell’annata 2015/2016 passa al Messina collezionando 31 presenze e 2 reti nel settimo posto dei siciliani nel Girone C di Lega Pro. Nei due anni successivi é protagonista ancora in Sicilia, sempre in Serie C, con le maglie di Catania e Trapani, totalizzando 44 presenze totali e 4 reti. Nella stagione 2018/2019 é tra i protagonisti della rimonta della Paganese nel Girone C di Serie C. Sempre nei professionisti, ha indossato le maglie di Catania e Rende. Nella scorsa stagione, infine, l’esperienza al Savoia.

Polisportiva Santa Maria: attesa dopo il rinvio con il San Luca

Attesa per la partita con il Portici della Polisportiva Santa Maria che aveva visto rinviato l’ultimo match contro il San Luca. Durante i controlli di routine erano emerse, infatti, delle positività al Covid-19 nel gruppo “Prima Squadra” che avevano fatto slittare la partita contro i calabresi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.