Inaugurato a Corleto Monforte nel cuore dei monti Alburni, un centro di ricerca didattico ambientale, una struttura polifunzionale di livello, che può rappresentare un importante elemento di sviluppo e valorizzazione del territorio montano dell’area del parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
Un polo a disposizione di ricercatori e delle Universita’, un’occasione per le Amministrazioni comunali e per le aziende del territorio di fruire di risultati delle attività di ricerca scientifica e tecnologica legati all’ambiente, al paesaggio, alle risorse della montagna.
All’evento di inaugurazione erano presenti i referenti dell’ Istituto IRiDiA, il Direttore del Parco del CVDA, alcuni Sindaci del territorio, L’UNCEM Campania, e una comunità intera a raccolta intorno al proprio Sindaco Filippo Ferrara, che nella continuità con l’amministrazione uscente, ha voluto fortemente tale realizzazione.
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026




