Castellabate punta all’attivazione di uno sportello di prossimità

Un modo per rispondere alle esigenze dei cittadini, ampliando la rete dei servizi

CASTELLABATE. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Marco Rizzo, ha deciso di pubblicare una manifestazione d’interesse per l’istituzione di un “Ufficio di prossimità”. Il Comune, intende assicurare la funzionalità attraverso risorse umane e la messa a disposizione di locali idonei.

L’Ufficio, inoltre, garantirà un adeguato periodo di apertura; non inferiore ad un giorno a settimana per il primo anno e due giorni a settimana a partire dal secondo anno.

Il progetto

Questi uffici hanno la possibilità di offrire alla comunità, in particolare alle fasce più deboli, un servizio di orientamento; supporto operativo per le attività legate a procedimenti giudiziari.

Ha come obiettivo quello di promuovere la modernizzazione del sistema amministrativo con riferimento agli aspetti gestionali, organizzativi, di semplificazione e digitalizzazione dei processi e dei servizi verso i cittadini e le imprese.

Il progetto rientra nel programma della Regione Campania, che con Decreto n° 8 di Ottobre 2021, nell’ambito del PON “Governance e Capacità Istituzionale”, ha approvato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse dei comuni, delle comunità montane e delle unioni dei comuni, per l’istituzione degli Uffici di Prossimità.

Il commento

E’ intenzione dell’amministrazione, rispondere a queste esigenze dei propri cittadini, ampliando la rete dei servizi e semplificandone l’accesso”– fanno sapere da palazzo di città.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.