Cilento

San Mauro La Bruca: Nazario Ricco Sindaco. Ecco il consiglio comunale

Nazario Ricco Sindaco di San Mauro La Bruca. Ecco come sarà composto il consiglio comunale

Roberta Foccillo

5 Ottobre 2021

Con 244 voti Nazario Ricco è il nuovo sindaco di San Mauro La Bruca con «Lista Uniti si può, diamo vita al futuro».

InfoCilento - Canale 79

L’altro candidato a sindaco Michele Cusati con la lista «Una stretta di mano Insieme San Mauro e San Nazario» si è fermato a 141 preferenze. In totale sono stati 550 gli elettori che si sono recati al voto, circa il 70 per cento degli aventi diritto.

«Sono felicissimo ed orgoglioso dall’incarico che i miei cittadini mi hanno voluto affidare. Inizierò subito a lavorare per il bene della mia comunità».

Operatore sanitario dell’Ospedale San Luca, lavora nelle sale operatorie, Ricco ha le idee ben chiare sul lavoro che la neo amministrazione dovrà portare avanti per il bene di tutta la su comunità:

«il nostro impegno – dice – sarà soprattutto rivolto a rivitalizzare il nostro paese con iniziative che vanno in linea con il turismo creando posti di lavoro è una valida alternativa al turismo costiero mettendo in evidenza l’integrità del nostro borgo e raccordarci con altri enti territoriali per dare valore e finanziamenti alle infrastrutture di cui ancora abbiamo bisogno».

Nazario Ricco succede a Francesco Scarabino. A San Mauro La Bruca dunque il voto degli elettori ha confermato le previsioni della vigilia. Per il piccolo comune inizia una nuova esperienza amministrativa.

Il consiglio comunale sarà così composto:

Lista “Uniti si può” con a capo il nuovo Sindaco Nazario Ricco: siederanno Angelo Di Fluri 25, Settimio Durso 21, Andrea Forte 20, Loredana Forte 34, Mariano Ricco 23, Gabriele Romanelli 46, Armando Zammarrelli 18.

In minoranza insieme al Candidato sindaco Michele Cusati: sono stati eletti Franco Giovanni Castello 48, Aniello De Conicis 30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Sassano, strade provinciali pericolose: il sindaco Rubino incalza la Provincia, “Servono lavori immediati”

Rubino elenca cinque richieste precise: nuova segnaletica, bande sonore, dissuasori o autovelox, ripristino del muro crollato e verifica generale della viabilità

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Torna alla home