Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Choc nel salernitano, bimbo in ospedale: aveva ingerito psicofarmaci

Il piccolo aveva ingerito benzodiapezine, sostanza presente in psicofarmaci ma anche droghe. Si indaga

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 28/09/2021
Aggiornato il: 28/09/2021
Condividi
Ospedale di Nocera Inferiore

Un bambino di appena un anno è stato portato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove hanno riscontrato nel suo corpicino la presenza di sostanze riconducibili a psicofarmaci o droghe. Il piccolo era in preda a convulsioni, così i genitori lo hanno portato al pronto soccorso dove, nonostante le cure dei medici, non sembrava migliorare.

Così sono state fatte ulteriori analisi che hanno evidenziato come il bambino avesse ingerito benzodiazepine.

Si tratta di sostanze farmaceutiche, utilizzate anche negli stupefacenti. Del caso sono state informate le forze dell’ordine.

Il bambino è ora ricoverato presso il reparto di pediatria. Le forze dell’ordine stanno approfondendo il caso per capre come sia venuto a contatto con uno psicofarmaco.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.