Cilento

Escursionista si ferisce sul sentiero del Pazzallo: salvata

L'escursionista si è ferita mentre faceva trekking a Marina di Camerota. E' stata raggiunta via mare e soccorsa

Fiorenza Di Palma

18 Settembre 2021

CAMEROTA. Attimi di paura nella mattinata di ieri a Marina di Camerota. Un’escursionista si è ferita mentre percorreva il sentiero del Pozzallo ed è stato necessario rintracciarla, raggiungerla e trasportarla in ospedale poiché impossibilitata a riprendere il cammino.

Escursionista ferita: i soccorsi

E’ accaduto intorno alle 11. La donna, 61 anni, stava facendo trekking, era a poche centinaia di metri dalla suggestiva spiaggia del Pozzallo quando è caduta e si è ferita.

Alcuni operatori turistici hanno fatto scattare i soccorsi. Immediato sul posto l’intervento della guardia costiera con i sanitari del 118.

I soccorritori hanno raggiunto la spiaggia via mare, hanno percorso a ritroso il sentiero e hanno soccorso la donna che è stata poi fatta salire sul gommone e da qui trasportata in porto dove un’ambulanza l’ha trasferita in ospedale.

La guardia costiera era già stata impegnata la notte scorsa in un altro intervento di soccorso per un uomo uscito in canoa che non aveva dato più sue notizie.

Le ricerche, durate tutta la notte, si sono concluse soltanto in mattinata quando il 47enne è stato ritrovato nei pressi della spiaggia di Cala Bianca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Castellabate Città per lo sport: firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Polito

Tale Protocollo rappresenta un tributo anche a Vicente Feola, nato in Brasile dai genitori di Castellabate e che leggendario allenatore che nel 1958 guidò la nazionale verdeoro

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Torna alla home