• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: consegnato il premio “Settembre culturale”

Ieri sera, consegnato il premio "Settembre Culturale" alla casa editrice Marotta e Cafiero e la presenza di Giovanni Grasso.

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 18 Settembre 2021
Condividi

AGROPOLI. Un altro importante incontro si è svolto, ieri sera, presso il Castello Angioino Aragonese, nell’ambito della XIV edizione del “Settembre Culturale”.

Il primo appuntamento della serata è stato la consegna del Premio “Settembre culturale – Città di Agropoli”. Giunto alla III edizione, è stato conferito a “Marotta & Cafiero editori – Spacciatori di libri”.

Il Premio nasce da un’idea dell’associazione “Campania Cultura” per offrire un riconoscimento a chi si sia contraddistinto nel diffondere, con le proprie opere, il valore e la grandezza della Regione Campania.

Leggi anche:

Grande partecipazione a Magliano Vetere per l’incontro delle città di Santa Lucia

La storia della Marotta e Cafiero:

Quella dei Marotta&Cafiero editori è una giovane casa editrice indipendente, dedicata ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, ragazzo disabile di 25 anni ucciso per errore a Scampia durante una faida tra clan.

Pubblicati dalla “Marotta&Cafiero” sono volumi di impegno sociale, politico e ambientale, ma anche libri di narrativa civile. Tra le opere pubblicate vi sono libri di autori del calibro di Daniel Pennac, Stephen King.

Commozione e applausi “essere qui questa sera, davanti a tante persone, di fronte ad un panorama mozzafiato, è per noi motivo di orgoglio, soddisfazione e gratitudine” – dicono gli editori.
Il secondo appuntamento della serata, ha visto la presenza di Giovanni Grasso, giornalista parlamentare e direttore dell’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica, che ha dialogato con Claudia Izzo, direttrice di salernonews24, a proposito del suo romanzo “Icaro, il volo su Roma”, edito da Rizzoli.

Il romanzo racconta la storia di un amore travolgente e tragico. Presenta sullo sfondo l’Italia del regime fascista, ricostruendo la vicenda di un eroe dimenticato che fece tremare la dittatura.

I prossimi appuntamenti:

Intanto continuano, con grande successo, gli incontri, questa sera altri due grandi eventi. Alle ore 18.00 Antonio Preziosi, giornalista, saggista e direttore di Rai Parlamento “Il Papa doveva morire“. Alle ore 20.00 incontro con la BCC dei Comuni Cilentani ” Il credito cooperativo, le imprese e le famiglie al tempo del covid19″.

 

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotiziePremiosettembre culturale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cannabis

Salerno: la Polizia sequestra oltre 5 kg di prodotti a base di cannabis. Denunciata titolare e dipendente di un cannabis shop

Sequestri e denunce secondo quanto previsto dal nuovo "pacchetto sicurezza"

Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 10 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Nino Ruocco

Orria proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Nino Ruocco

La scelta del sindaco Agostino Astore, interpretando i sentimenti dell'intera comunità in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.