Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli spiaggia
    Eboli, pubblicato l’avviso per i centri estivi al lido comunale: bando aperto al terzo settore
    27 Maggio 2026
    Biodiversità
    Vallo di Diano, il territorio diventa un’aula a cielo aperto: arriva la svolta per il turismo scolastico nazionale con Gal e BCC Magna Grecia
    27 Maggio 2026
    Riapre la strada del Mingardo dopo la messa in sicurezza
    26 Maggio 2026
    Nasce ufficialmente il Rotary Club Castellabate: consegnata la Carta Costitutiva, Odilia Di Paola alla presidenza
    26 Maggio 2026
    Da Vallo della Lucania a Miss Mondo Italia 2026: Angela Pino vola in finale nazionale
    26 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto in fiamme nella notte a Eboli: un’Audi distrutta in via Nobile, indagini in corso
    27 Maggio 2026
    Asl Salerno
    Sala Consilina, gravi carenze igienico sanitarie: chiuso ristorante
    26 Maggio 2026
    Carabinieri
    Assalto notturno alla Compass di Battipaglia: vetrata sfondata con un’auto ariete, ma il colpo fallisce
    26 Maggio 2026
    Sequestri Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: auto senza assicurazione sequestrate e rimosse alla Laura
    26 Maggio 2026
    Rifiuti Eboli
    Rifiuti speciali interrati nel cantiere a Eboli: scatta il sequestro e partono le denunce
    26 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Comunali
    Campagna, si disegna il futuro consiglio comunale: tutti gli scenari
    27 Maggio 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni amministrative nel Salernitano: gli auguri e l’appello del presidente Giuseppe Parente
    27 Maggio 2026
    Elezioni 2026 nel Vallo di Diano, tra conferme e novità: ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
    Campagna
    Lega, Johnny Ricca nominato nuovo commissario cittadino a Campagna
    26 Maggio 2026
    Elezioni amministrative: conferme negli Alburni, novità a Laurino, ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli capitale del volley giovanile: al via le Finali Nazionali Under 14 nel ricordo di Biagio Motta
    26 Maggio 2026
    Salernitana a Brescia per la finale: al Rigamonti serve la vittoria per continuare a sognare
    26 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’Agropoli intravede il ritorno in Eccellenza: la storia e i criteri Lnd premiano i delfini
    25 Maggio 2026
    L’Ebolitana fa visita all’ICATT di Eboli: tra i valori dello sport e una partita all’insegna del fair play
    25 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: a San Giovanni a Piro torna la storica corsa del Cilento
    25 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trofeo baia di Sapri
    XI Trofeo Baia di Sapri: la grande pesca sportiva tra agonismo e tradizione marinara
    27 Maggio 2026
    Scampia incontra Buccino: quando il riscatto urbano e la resilienza rurale si uniscono nel progetto Margini
    26 Maggio 2026
    Bimbimbici Palinuro
    Bimbimbici a Palinuro: la pedalata ecologica tra comunità e sostenibilità
    26 Maggio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Premio Aniello Giordano: a Salerno la premiazione della prima edizione dedicata alla legalità
    25 Maggio 2026
    Orchestra fiati del Cilento
    L’Orchestra di Fiati del Cilento in tournée nazionale con Alessandro Baricco per “Una Traviata da cortile”
    25 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Due defibrillatori in dono alla comunità di Pisciotta

I defibrillatori saranno in dotazione alla Misericordia. L'associazione h voluto ricambiare con dei doni il regalo dei due benefattori

Redazione Infocilento
29/08/2021 12:30 PM
Condividi

Due defibrillatori in dono alla comunità di Pisciotta. Il primo è stato donato da Aniello Tancredi di Pisciotta e da sua moglie Mariarosaria, i quali non molto tempo fa hanno regalato un apparecchio salvavita alla Misericordia di Pisciotta.

Le persone dotate di  profonda umanità come i coniugi Tancredi, diventano più sensibili ai bisogni altrui ed essi si sono preoccupati ed attivati per i loro compaesani con cui condividono la quotidianità.

Il dottore Aniello Marsicano, Presidente della Misericordia, riconoscente per l’utilissima donazione ricevuta, in segno di imperitura gratitudine ha donato ai coniugi Tancredi un‘opera della pittrice italo-svizzera Anita Sigrist, che raffigura Pisciotta, il loro paese tanto caro.  

Ma anche un altro pisciottano, Francesco  Tambasco, nato a Pisciotta ed adottato da Milano da oltre quarant’anni, non ha dimenticato i suoi pisciottani ed anch’egli il 10 agosto 2021, giorno di Sant’Aniello, protettore di Pisciotta, ha donato un altro defibrillatore alla Misericordia di Pisciotta, perché da Operatore da tanto tempo presso l’Associazione Mediolanum, conosce molto bene l’importanza di questo apparecchio e con tale dono vuole testimoniare la sua vicinanza di cuore e di animo ai suoi cari pisciottani.

Non si può non concordare con Anna Valiante operatrice pisciottana della Misericordia che scrive di lui: “Francesco Tambasco un amico, uno che si dona e che dona, infatti ha donato al suo paese nativo, Pisciotta attraverso noi della Misericordia un defibrillatore. Grazie di cuore”.

Gratissimo anche il Presidente della Misericordia che di concerto con l’artista pisciottana Gerolomina Fiorillo, e conoscendo l’irrefrenabile desiderio di Francesco Tambasco di aiutare il prossimo gli ha donato due centri della mostra locale in corso, che Francesco Tambasco porterà nel suo imminente ritorno a Milano all’Associazione di Paola Persico, che aiuta indefessamente tutte le mamme in difficoltà che si rivolgono a lei.

La Presidente Persico, informata di questo dono ha subito telefonato per ringraziare. Il Presidente della Misericordia di Pisciotta, in collaborazione con l’Associazione Iolanda e con l’Associazione Misericordia ha, inoltre, conferito un attestato di Benemerenza al signor Francesco Tambasco in riconoscenza di quanto da egli ricevuto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.