Attualità

Cilento: prosegue la rassegna Mosaici.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma

Comunicato Stampa

17 Agosto 2021

Organizzato dagli Artisti Cilentani Associati con la direzione artistica del Maestro Mauro Navarra,

il Festival Multidisciplinare MOSAICI vi aspetta dal 2 luglio al 24 settembre 2021 nelle splendide

cornici dei sette comuni aderenti al progetto.

Martedì 17 agosto L’Italia di Astor, alle ore 21.30 in Piazza San Nicola a Roccagloriosa, spettacolo teatrale musicale nell’ambito del Festival Multidisciplinare Mosaici. È uno spettacolo di teatro musicale ideato da Diego Moreno e Alina Di Polito, in occasione dei cento anni dalla nascita del geniale compositore e musicista argentino Astor Piazzolla.

Giovedì 19 agosto alle 21.30 nell’ambito della rassegna Restart Live – L’Italia di Astor si terrà a Centola

Mercoledì 18 agosto ore 21.30 Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, jazzisti ben noti al pubblico nazionale, nella Grotta Paleolitica a Marina di Camerota si esibiranno in uno spettacolo tra swing e performance di gran livello–; il Sax di Stefano Di Battista, e il pianoforte di Andrea Rea, accompagneranno la voce incantevole di Nicki Nicolai.

Sabato 21 agosto ore 21.30 Star Winds Quintet in “Fiati all’Opera” per la rassegna Restart Live – Palinuro. Il quintetto di fiati, formato da studenti dei licei musicali del territorio cilentano, si caratterizza per una minuziosa ricerca stilistica che partendo dall’opera raggiunge le atmosfere di musiche indimenticabili.

I comuni aderenti al progetto Organizzato dagli Artisti Cilentani Associati con la direzione artistica del Maestro Mauro Navarra, sono Ascea, Camerota, Centola, Cuccaro Vetere, Pisciotta, Roccagloriosa, San Mauro La Bruca, candidato quale prima istanza al FUS, con un calendario di ventidue appuntamenti all’insegna del Teatro, della Musica e della Danza nel segno della ripartenza del settore artistico, della cultura e del turismo sul territorio cilentano.

In conformità alle normative anticovid-19 atte all’accoglienza del pubblico, sarà possibile accedere

agli eventi in programma previa prenotazione mail all’indirizzo prenotazioni@mosaicifestival.com,

specificando nominativi e numeri di telefono di tutti gli interessati. Verrà altresì richiesto di visionare

i GREEN PASS dei singoli spettatori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Punto Nascita di Sapri, Nuzzo accusa: la verità sulla deroga smentisce De Luca

Emergenze sul Punto Nascita di Sapri: la soluzione della deroga, già proposta, è ora confermata. Il Presidente De Luca smentito, si apre una nuova fase per la sanità locale

Pista Ciclabile dei Templi: Il TAR Salerno respinge il ricorso del Ministero della Cultura

Il TAR Salerno ha respinto il ricorso del Ministero della Cultura contro la pista ciclabile dei Templi, evidenziando il "silenzio assenso" della Soprintendenza. Scopri i dettagli della sentenza

Ernesto Rocco

19/06/2025

Vallo della Lucania: costituito il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano

Ne fanno parte, oltre al Vescovo che lo presiede, il Vicario Generale, il Vicario Episcopale per il coordinamento della pastorale, i Vicari Foranei, i direttori degli uffici diocesani e i rappresentanti delle cinque Foranie

Chiara Esposito

19/06/2025

Camerota: disagi elettrici e telefonici, il Sindaco Scarpitta fa chiarezza e annuncia interventi

Secondo quanto dichiarato da Scarpitta, l'amministrazione comunale si è mossa con largo anticipo per prevenire tali criticità

Dalla Piana del Sele ai laboratori hi-tech: la rucola diventa alleata della bellezza anti-age

La rucola passa da regina delle tavole mediterranee a protagonista dell’innovazione cosmetica

Coppia di Giungano investita ad Eboli, individuato il responsabile

A riconoscere l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sono stati proprio i due coniugi cilentani

Ernesto Rocco

19/06/2025

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

“Cuorincanto”: la Corale Città di Agropoli celebra la Festa della Musica 2025 con un concerto all’insegna dell’arte e della solidarietà

Appuntamento sabato 21 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Torna alla home