Emigrazione: sabato incontro a Torraca

L'emigrazione contemporanea e la diaspora dei giovani. Incontro a Torraca. Appuntamento il 7 agosto al castello baronale

TORRACA. “L’emigrazione contemporanea e la diaspora dei giovani”. Questo il tema dell’incontro che rientra nell’ambito del convegno studio “Terra Matrigna”, dedicato ad emigrazione e spopolamento del Cilento. L’appuntamento è a Torraca il prossimo 7 agosto. Ad organizzare l’iniziativa è l’associazione Progetto Centola, insieme al gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” e con il patrocinio dei comuni di Celle di Bulgheria, Torraca e Centola.

L’incontro di Torraca avrà come location il suggestivo Castello Baronale (inizio ore 20.30). Dopo i saluti del sindaco Domenico Bianco interverranno Ezio Martuscelli (presidente associazione Progetto Centola), Rita Gravina (dottore di ricerca UniTeramo), Antonio Calicchio (filosofo, giurista, scrittore e giornalista.

Le conclusioni sono affidate al docente emerito della Federico II di Napoli Francesco D’Episcopo. La scrittrice e critica letteraria Luciana Gravina modererà l’incontro durante il quale è prevista l’intervista di Marika Nesi Lammardo a Tullia Conte, autrice di “La Taranta Cilentana). Previste interviste anche ad alcuni emigranti di Torraca.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE