Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeLocalitàCilentoPalinuro, prosegue la rassegna letteraria "Letto in Piazza"

Palinuro, prosegue la rassegna letteraria “Letto in Piazza”

Dopo il successo di pubblico del primo appuntamento, continua la rassegna letteraria Letto in Piazza, promossa dalla Pro Loco di Palinuro.

Il prossimo 5 agosto sarà presentato il libro di Andrea de Simone “Pablo Neruda, la Cipolla e le lacrime del compagno Alicata”.

Nativo di Montoro, terra della cipolla ramata, Andrea de Simone dopo aver prestato per anni anima e corpo alla politica, ricoprendo prestigiosi incarichi da parlamentare a consigliere ed assessore regionale e ancora giovanissimo Presidente della provincia di Salerno, oggi dedica parte del suo tempo a diffondere la conoscenza e la bontà della cipolla ramata.

In questo libro sono racchiuse e raccontate antiche ricette della tradizione. Con la partecipazione del giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

L’appuntamento è per il 5 agosto alle ore 21.00 al teatro dell Antiquarium di Palinuro. Sarà poi possibile, solo per i partecipanti alla presentazione del libro, partecipare ad una piccola degustazione a base, ovviamente, di cipolla ramata.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.