Calcio

Gelbison: riconferme in casa rossoblù sia in campo maschile che femminile

Riconferme, delle ultime ore, sia per la Gelbison maschile impegnata in Serie D che quella femminile inserita nella Serie C di calcio a 5

Christian Vitale

16 Luglio 2021

calcio a 5 femminile

Graditi rinnovi, giunti nelle ultime ore, in casa Gelbison, Riconferme per quanto concerne sia la squadra maschile, impegnata in Serie D, che quella femminile, inserita nella C di calcio a 5.

Gelbison: il bomber Mattia Gagliardi indosserà ancora la maglia rossoblù

Con dieci goal messi a segno e tanta grinta e determinazione in campo, è stata una delle rivelazioni della stagione storica che la Gelbison ha appena chiuso. Il Presidente Maurizio Puglisi lo ha blindato anche per i prossimi mesi. Da parte sua il validissimo attaccante, su cui avevano messo gli occhi diverse società, non ha fatto fatica a decidere di restare alla Gelbison, credendo nel progetto rossoblù. Gagliardi, originario di Cosenza, classe 1993, arriva dal Castrovillari dove ha collezionato 24 presenze condite da 6 goal. Il calciatore debutta a soli sedici anni in serie C dove totalizza 24 presenze, prima nel Cosenza poi ad Aversa Normanna. Subito la sua affermazione in serie D nella compagine calabrese del Comprensorio Montalto Uffugo e successivamente in squadre del nord come Bellaria, San Marino (due stagioni) e Romagna Centro. Nel 2017, il ritorno al sud Italia con l’esperienza alla Palmese dove ha segnato 15 reti, seguita da quella di Altamura. Poi il suo arrivo alla Gelbison.

Le parole di Gagliardi:

Sono entrato a far parte di una grande squadra, non potevo non continuare una esperienza che mi ha dato tanto. Il presidente e il direttore Nicoló Pascuccio sono persone serie, competenti con le idee ben chiare. Sono certo che faremo grandi cose”.

Rinnovi anche in campo femminile

Arrivano le prime conferme in casa Gelbison Woman. Continua il suo rapporto con la Gelbison Femminile di Calcio a Cinque il capitano Maria Di Santi:
Ringrazio il mister e la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti sarà un onore scendere in campo e difendere ancora una volta i colori rossoblù. Insieme vogliamo creare un movimento forte nel Cilento che porti ottimi risultati. Siamo solo all’inizio di questo percorso, insieme alla società faremo ottime cose“.
Altra conferma eccellente è quella del centrale Stefania Raso:
Emozionante è continuare questo percorso di crescita indossando i colori rossoblù. Squadra giovane ma con tanta voglia di imparare, per me è un piacere e onore fa parte di questa famiglia“.
Soddisfatto mister Vincenzo Orrico:
“Raso e Di Santi rappresentano due elementi dalle spiccate doti tecniche e umane, sono un punto fondamentale da cui ripartire. Dopo lo scorso campionato vogliamo continuare il nostro percorso di crescita. Nei prossimi giorni annunceremo altre conferme e l’arrivo di nuove calcettiste. Il nostro obiettivo sarà quello di avvicinare tante altre ragazze a questo sport, portando sempre alto il glorioso nome Gelbison“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Al via la nuova stagione dell’US Agropoli 1921: tra entusiasmo e ambizione

Ieri il primo allenamento allo Stadio Guariglia diretto dal nuovo allenatore, Carmine Turco

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Torna alla home