• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Camerota: consegnate al sindaco le chiavi del palazzo marchesale

Comune darà il via alle operazioni di pulizia e bonifica dell’area. Primo passo verso la consegna del palazzo marchesale alla comunità

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Condividi

L’avvocato Maria Lanzara, in qualità di custode giudiziario, ha consegnato le chiavi del palazzo marchesale di Marina di Camerota al sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, per dare il via alle operazioni di pulizia e bonifica dell’area circostanza al bene storico. Il Comune di Camerota ha esercitato il diritto di prelazione sull’acquisto di questo immobile. Quello di oggi è un primo passo importantissimo verso la consegna del palazzo marchesale al popolo di Marina di Camerota.

«In questo momento il Comune di Camerota è stato autorizzato con il provvedimento del giudice delle esecuzioni e con il mio parere favorevole alla pulizia di tutta la zona circostante – dice l’avvocato Lanzara -. Quindi oggi come da autorizzazione sono qui perchè devo vigilare sulla pulizia e il sindaco per provvedere a questi adempimenti autorizzati e già stabiliti con tutti gli atti amministrativi».

Le operazioni di pulizia sono già partite. «Abbiamo ricevuto dall’avvocato Lanzara le chiavi come richiesto dall’avvocato Marco Sansone che ringrazio ancora una volta per aver raggiunto l’ennesimo grande risultato per l’ente – afferma Mario Salvatore Scarpitta, primo cittadino di Camerota -. E’ un giorno storico, è un’azione che ci fa sentire ancora più vicini al giorno della consegna definitiva di questo immobile che ha un valore storico, architettonico, culturale e soprattutto affettivo, molto alto per tutti. Seguirò giorno dopo giorno le operazioni, metteremo in sicurezza gli accessi e cercheremo di dare subito lustro e dignità a questo palazzo bellissimo».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notiziepalazzo marchesale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli: tenta il suicidio, lo salvano i carabinieri. “Gesto di umanità e professionalità”

Il sindacato: “fiero di rappresentare professionisti di tale levatura”

Sanremo giovani

Sanremo Giovani: tre campani in gara in cerca della finale

Da martedì 11 novembre 24 giovani scenderanno in campo per conquistare la…

Casalbuono Panorama

Casalbuono, nel centro storico un parcheggio coperto in via Vittorio Veneto

L’iniziativa rientra nel piano complessivo di riqualificazione e valorizzazione del borgo antico

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.