InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Defibrillatore Sanza
    Sanza, un defibrillatore in memoria di Maria Teresa Ferrarese: il dono dei compagni di classe
    13 Gennaio 2026
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza, play off: finisce il sogno delle cilentane

Nei play-off d'Eccellenza si tornava in campo per le semifinali valevoli per il salto in Serie D. Trasferte per Agropoli e Virtus Cilento

Christian Vitale
26 Giugno 2021
Condividi
virtus-cilento-us-agropoli

Sono partiti mercoledì i tanto attesi play-off di Eccellenza campana. Dopo 20 giorni di stop forzati, infatti, il CONI si è pronunciato dando ragione all’Agropoli sul ricorso presentato per la gara giocata contro il Buccino Volcei. Da qui la riammissione nella griglia della post-season della squadra guidata da Carmine Turco e l’estromissione di quella allenata da Mario Pietropinto. La sentenza di lunedì ha ridisegnato la classifica del girone E d’Eccellenza che ha visto la Virtus Cilento precedere l’Angri e l’Agropoli. Le due cilentane hanno superato lo scoglio del primo turno qualificandosi alle semifinali di oggi.

Virtus Cilento: finisce 2-1 la trasferta in casa del San Giorgio

Dopo aver superato ai supplementari l’Albanova allo stadio “Ardisani” trasferta ostica per la Virtus Cilento. I ragazzi di Castiello erano impegnati, alle ore 16:30, infatti allo stadio “Paudice” nella tana del temibile San Giorgio. I padroni di casa partono forte e passano al 14′ con Greco che buca la difesa cilentana per il momentaneo 1-0. I napoletani continuano a premere ma in pieno recupero del primo tempo arriva il pareggio. Natiello dai 20 metri pennella una palla sopra la barriera che si infila per l’uno ad uno. Nel secondo tempo la Virtus tiene meglio il camp giocando a viso aperto. Al 77′ Di Paola imbecca Simonetti che di testa insacca per il 2-1. Nel recupero Meloni sbaglia un rigore, parato da Castiello. Termina però 2-1 con i napoletani in finale.

Agropoli: delfini impegnati in casa della Mariglianese non basta il 2-2

Allo stadio comunale di Brusciano impegno esterno alle 16:30 per l‘Agropoli. L’undici guidato da Carmine Turco dopo il successo di misura del primo turno dei play-off al “Canada-Cioffi” di Cervinara era opposto alla Mariglianese. Sono i napoletani a fare la partita e a segnare con Malafronte e Aracri, pescati entrambi in posizione irregolare. Un primo tempo giocato sotto un caldo torrido termina cosi a reti bianche. Nella ripresa al terzo Aracri porta in vantaggio i suoi deviando a rete da pochi passi. Al 73′, dopo una buona occasione per Margiotta, arriva però il punto del raddoppio con Malafronte che realizza dal dischetto per il 2-0 dei padroni di casa. L’Agropoli torna in corsa a sette dalla fine grazie all’autorete sfortunata di Battaglia. Al 94′ l’insperato pari giunto su rigore trasformato da Margiotta. Nei supplementari però gli assalti ospiti non cambiano il match. L’Agropoli abbandona i play-off con il pari che premia la Mariglianese.

Leggi anche:

Povertà e sanità in Campania: il 43% della popolazione è a rischio esclusione sociale

Eccellenza: le quattro gare in programma oggi

Parte alta del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Acerrana2-0 Pomigliano
San Giorgio2-1Virtus Cilento
Parte bassa del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Mariglianese2-2Agropoli
Ischia0-0Pianura

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Municipio Castellabate Niente fondi per rigenerazione urbana ai piccoli comuni: da Castellabate appello al Governo
Articolo Successivo “Se voglio, posso!”: il racconto a più mani degli alunni di Roscigno
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.