Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Foto biblioteca di Agropoli
    Agropoli inaugura la sezione di letteratura ucraina presso la biblioteca
    22 Febbraio 2026
    Trasporto pubblico, via libera al potenziamento delle tratte per gli studenti verso Agropoli
    21 Febbraio 2026
    Agropoli, al Liceo Gatto concluso il progetto “La giusta strada”: ecco l’incontro con gli studenti sulla sicurezza stradale
    21 Febbraio 2026
    Battipaglia punta sulla digitalizzazione: potenziato il geoportale comunale con nuove funzioni
    21 Febbraio 2026
    Ordine dei Consulenti del Lavoro: Marcello Zinno nuovo presidente del Consiglio Provinciale di Salerno
    21 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli: sabato di tensione e rabbia nell’area mercatale di via delle Olimpiadi
    21 Febbraio 2026
    Carcere
    Tensione nel carcere di Fuorni: la protesta dei detenuti a Salerno
    21 Febbraio 2026
    Rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Italia e Balcani, arresti anche in Cilento
    21 Febbraio 2026
    Polizia
    Spari nel cuore di Salerno: indagini in corso
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, manca il numero legale: salta la discussione su bilancio e Dup
    21 Febbraio 2026
    Claudia Pecoraro
    Elezioni a Salerno, M5S: De Luca? «Noi saremo dall’altra parte»
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Aurora Falcione
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: ecco l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi
    21 Febbraio 2026
    Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare il piccolo Domenico
    21 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Aggredisce l’arbitro: giocatore del Pro Sala squalificato due anni
    21 Febbraio 2026
    Calcio, Ebolitana-Apice per il primato: Gelbison sfida alla Vibonese
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Dattilo- Gelbison: successo con blitz nel finale per i vallesi

In Serie D nel girone I nel turno numero 33 di campionato la Gelbison era di scena in trasferta sul campo dei siciliani del Dattilo.

Christian Vitale
16/06/2021 6:35 PM
Condividi
Gelbison Morra

Dopo l’ultima gara disputata la scorsa domenica, con il Roccella, ritornava nuovamente in campo la Gelbison opposta Dattilo. Al “Polisportivo Provinciale” di Trapani i cilentani, alle ore 16:00, si trovavano ad incrociare i siciliani dopo la partita d’andata del “Morra” giocata il 7 febbraio e chiusa 2-0 per i rossoblù.  La sfida valevole per il 33° turno del gruppo I di Serie D, la sedicesima del girone di ritorno, vedeva protagonisti i padroni di casa sesti e gli ospiti terzi. Il match, affidato al  sig. Leonardo Tesi di Lucca, termina 0-1 per la Gelbison che chiude con un successo l’ultima trasferta stagionale con il guizzo nel recupero di Di Fiore.

Dattilo- Gelbison: il primo tempo

La prima parte della gara è abbastanza bloccata causa il grande caldo. Il primo sqiillo del match giunge al 12’ per la Gelbison con un tiro da fuori area di Maiorano che sfiora il palo. La risposta isolana giunge subito ma il diagonale di Pagliarulo termina lontano dalla porta di D’Agostino. Al 16′ punizione dal limite per il Dattilo: la battuta di Terranova viene rimpallata dalla barriera in angolo. A metà frazione calcio piazzato per i cilentani: dalla distanza Uliano chiama all’intervento Grimaudo, portiere dei siculi. L’ultima occasione del primo tempo vede i rossoblù pericolosi con un bel tiro di Gagliardi che si spegne alla destra del portiere.

La ripresa

Nel secondo tempo al 7′ calcio d’angolo pericoloso per il Dattilo, respinge D’Agostino con i guantoni. Al 9′ bella iniziativa di Stancarone che arriva in area ma la retroguardia ospite respinge poi al 13′ un bel tiro di Mesina che non inquadra la porta. Il Dattilo cerca di pungere i cilentani ma D’Agostino non è chiamato mai a grandi interventi, mentre al 20′ Sparacello, tira al alto. L’estremo difensore vede gli avanti siciliani a metà secondo tempo calciare ancora verso la porta rossoblù senza inquadrare però lo specchio. Al 31′ cross di Ziroli per Mesina che non colpisce bene di testa sul fronte opposto Galfano dopo 4 giri di lancete impegna severamente D’Agostino superlativo nella sua risposta. Nel finale la Gelbison preme per il successo e al 49′ Mesina si vede strozzare in gola la gioia della rete con un’opposizione di Grimaudo. La rete arriva però al 50′ con Di Fiore che regala l’intero bottino alla squadra del tecnico Ferazzoli.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison a Vibo Valentia per puntare in alto

Il tabellino

Dattilo-Gelbison 0-1
Marcatori 95′ Di Fiore
DATTILO: Grimaudo; Benivegna, Fragapane (65′ Bonfiglio), Pagliarulo (90′ Nigro); Cicala, Pace, Sekkoum (73′ Manfrè), Lupo (79′ Calafiore), Galfano (77′ Doda); Terranova; Di Giuseppe. A disp.: Rallo, Cicala, Pirrello, Angileri, Canino, Messina, Said. All. Chianetta.
GELBISON: D’Agostino; Pipolo (85′ Di Fiore), Gagliardi (57′ Mesina), Uliano, D’Orsi, Mautone, Dayawa, Maiorano (67′ Rossi), Guadagno (47′ Stancarone), Iasevoli (63′ Ziroli), Sparacello. A disp.: Gesualdi, Graziani, Coiro, Bonfini. All. Ferazzoli.
ARBITRO: Tesi di Lucca (Peloso-Cassano). MARCATORI: 95′ Di Fiore
NOTE: Ammoniti: Pace (D), D’Orsi (G)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.