Estate sicura: nuove ambulanze nel Cilento costiero

Sei nuove ambulanze lungo la costa del Cilento durante l'estate. Al via il piano dell'Asl

Un’estate più sicura nel Cilento e Vallo di Diano. L’Asl Salerno, infatti, ha garantito l’acquisto di nuove ambulanze che saranno a servizio del territorio. Una è stata assegnata a Polla e l’altra andrà all’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Ma non è l’unica novità.

Nuove ambulanze lungo la costa del Cilento

L’azienda sanitaria, infatti, ha varato un piano per l’estate garantire la sicurezza dell’area tra Positano e Sapri che prevede l’attivazione di ambulanze “extra”, con autista ed infermiere, nei centri del litorale.

Così, oltre a Pontecagnano, Battipaglia, Positano e Cetara, sarà attiva un’ambulanza anche a Santa Maria di Castellabate, ad Acciaroli di Pollica, a Casal Velino, a Marina di Camerota, a Omignano, a Palinuro di Centola.

L’azienda sanitaria, per l’attivazione del servizio, ha pubblicato una manifestazione d’interesse rivolta agli enti pubblici, alla Croce Rossa Italiana in tutte le sue forme associative ed alle associazioni di volontariato ed onlus autorizzate all’esercizio del servizio trasporto infermi 118, interessate alla convenzione con l’Asl.

L’idroambulanza

La manifestazione di interesse riguarda anche un’idroambulanza, a bordo della quale saliranno sia un infermiere che un medico.

Essa stazionerà per il solo mese d’agosto a Maiori, nel cuore della Costiera Amalfitana, e servirà la parte centrale della “Divina”.

Si affiancherà all’ambulanza del mare già attivata dall’Humanitas e ormeggiata a Salerno (leggi qui), la quale garantirà gli interventi anche lungo il litorale del Cilento.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!