Calcio

Roccella-Gelbison: domani il recupero tra cilentani e calabresi

Recupero infrasettimanale di campionato, nel girone I di Serie D, per la Gelbison opposta in trasferta al "Ninetto Muscolo" al Roccella.

Christian Vitale

23 Marzo 2021

rende-gelbison

 Torna in campo di mercoledì la Gelbison opposta, dopo il pari di Sant’Agata, domani al “Ninetto Muscolo” al Roccella. Cilentani e calabresi, alle ore 14:30, saranno opposti nel recupero della quindicesima giornata del gruppo I di Serie D, nella gara originariamente in programma il 3 di febbraio. La direzione di gara del delicato match sarà affidata a Enrico Eremitaggio, della sezione arbitrale di Ancona.

Roccella-Gelbison: il momento di forma delle due squadre

I padroni di casa sono all’ultimo posto della graduatoria con 13 punti racimolati nelle 19 sfide disputate sino ad ora. Sono 11, invece, le reti realizzate dai calabresi a fronte di 30 marcature subite. Nelle ultime 5 uscite nessuno peggio dei reggini che hanno sempre perso, appesantendo il momento no con 8 passi falsi e solo due successi nelle 10 recenti sfide giocate. I rossoblù arrivano a questa gara invece, da un ottimo periodo di forma con quattro vittorie consecutive ed un pari. La truppa vallese, con i 23 punti conquistati, negli ultimi dieci match resta la miglior squadra per rendimento del girone I di Serie D. Gli ospiti della Gelbison sono terzi a quota 40 punti, raccolti nelle 21 gare giocate,  dove sono giunti 35 centri a fronte di 21 incassati.

Lo score delle due squadre nelle ultime gare

Il Roccella non ottiene un risultato utile in casa da ben 4 gare: con i 4 punti ottenuti risulta avere il peggior score interno del raggruppamento. Tra le mura amiche i calabresi, nei 9 match casalinghi giocati, hanno ottenuto il bottino pieno in una sola circostanza con un pareggio e cedendo il passo in sette occasioni. Sei i goal all’attivo e quattordici al passivo nei match disputati in casa per il club fanalino di coda del raggruppamento. La Gelbison, dal canto suo, in trasferta vanta il miglior rendimento esterno del girone I di Serie D. Sono quattro le gare lontano dalle mura amiche dove arrivano sempre risultati positivi per il club cilentano. Negli undici intrecci lontani dal Morra sono arrivati, per il club guidato da Giuseppe Ferazzoli, cinque successi, tre pareggi e altrettante scofitte. Diciotto le reti messe a segno e dodici quelle subite, poi, per la squadra capitanata da Francesco Uliano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Al via la nuova stagione dell’US Agropoli 1921: tra entusiasmo e ambizione

Ieri il primo allenamento allo Stadio Guariglia diretto dal nuovo allenatore, Carmine Turco

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Torna alla home