Calcio

Sant’Agata-Gelbison: punto in terra siciliana per i vallesi

Oggi in Serie D nel girone I nella ventiduesima giornata di campionato la Gelbison era attesa al "B.Fresina" i siciliani del Sant'Agata.

Christian Vitale

21 Marzo 2021

Marina Di Ragusa Gelbison

Cercava continuità una Gelbison in salute opposta oggi al Sant’Agata. Dopo l’intreccio del “Morra” dello scorso 29 novembre, terminato in parità per 1-1, i due team sono tornati ad incrociarsi nuovamente al “Biagio Fresina”. Nel pomeriggio, alle ore 14:30, cilentani e siciliani erano opposti nella ventiduesima giornata del gruppo I di Serie D, la quinta del girone di ritorno. La direzione di gara del delicato match era affidata a Luca De Angeli della sezione di Milano. Termina 0-0, una gara non particolarmente emozionante, che permette ai vallesi di salire a quota 40 punti a meno un dal secondo posto.

Sant’Agata-Gelbison: il primo tempo

La prima occasione della gara giunge al sesto per gli ospiti. Il diagonale insidioso di Mesina, attaccante della Gelbison, termina di poco al lato della porta del Sant’Agata. Dopo due minuti arriva la risposta sicula con Tripicchio che con una conclusione insidiosa chiama in causa D’Agostino, estremo difensore dei vallesi. Al quarto d’ora è Gagliardi dalla distanza ad impegnare Bruno, numero uno dei siciliani che non corre particolari rischi nella circostanza. Dopo una buona partenza i ritmi di gioco calano: Gelbison e Sant’Agata si annullano a vicenda e rientrano negli spogliatoi con il parziale di inizio gara.

La ripresa

La seconda frazione si apre con l’occasione al minuto 11 di Cicirello, avanti dei siciliani. Il numero 7 dall’interno dell’area, di testa, non riesce ad inquadrare lo specchio. Intorno al quarto d’ora i rossoblù recriminano per una bandierina alzata, che ferma Gagliardi andato in rete assistito nella circostanza da Mesina .Al 20′ è Tripicchio, per il Sant’Agata, da buona posizione a non trovare la porta della Gelbison difesa da D’Agostino. I cilentani tornano pericolosi alla mezzora con Uliano, direttamente da piazzato, ma Bruno si salva in due tempi. Nel quarto d’ora conclusivo le azioni degne di nota latitano: dopo i 4 minuti di recupero termina cosi 0-0 una gara combattuta, valevole per il girone I di Serie D.

Il tabellino

Sant’Agata-Gelbison 0-0
MARCATORI: –
SANT’AGATA
: Bruno 01; Franchina, Brugaletta, Gallo 00; Gnicewicz 01, Costa, Favo, Miruku 02; Tripicchio, Caruso; Cicirello.
A disp.: Ferrara, Dama 01, Biondo 02, Mancuso 99, Alagna 00, Perkovic, Marcellino 02, Conti 01, Alioune 01. All. Giampà.
GELBISON: D’Agostino; Mautone, Romano 02, D’Orsi; Onda 01, Uliano, Graziani 01, Gagliardi, De Foglio 00; Sparacello, Mesina.
A disp.: Simoncelli 01, Bonfini, Maiorano, Pipolo 00, Stancarone 01, Bruno, Di Fiore 03, Iasevoli 03, Ziroli 01. All. Ferazzoli.
ARBITRO: De Angeli di Milano
ASSISTENTI: (Bernasso di Milano – Asciamprener di Milano)
Recupero: 1’pt, 4′ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home