Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, Ebolitana e Santa Maria 90 minuti da batticuore: Gelbison ad Enna
    25 Aprile 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara alla trasferta di Foggia, le ultime di formazione
    25 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Da Torraca a Sky, Veronica Mauro sarà la danzatrice di “The Best”

La giovane è stata selezionata per il nuovo talent in onda prossimamente sulla piattaforma televisiva

Vincenza Alessio
16/02/2021 8:00 PM
Condividi

TORRACA. Fin da piccola, appena sentiva la musica iniziava subito a ballare come se non ci fosse un domani. Anche se era stanca, continuava senza un attimo di tregua perché aveva qualcosa che la spingeva ogni oltre limite:la passione per la danza.

Si dice che con un dono si nasce e Veronica Mauro, dall’età di 7 anni, è una ballerina di danza classica, moderna e contemporanea. La sua non è stata una scelta bensì era già tutto scritto nel libro del suo destino. Cresciuta nella spensieratezza del piccolo paese di Torraca, si è divisa tra il liceo classico e le lezioni di danza pomeridiane.

Tra una pirouette e un moon walk, con costanza, dedizione e sacrifici, Veronica da sempre ha inseguito la sua passione, riuscendo prima a diplomarsi e poi a diventare un’insegnante di danza. E da quel momento inizia la sua escalation verso il successo. La sua voglia di mettersi in gioco e di perfezionarsi le permettono di ottenere autorevoli ruoli da attrice, ballerina e coreografa per le compagnie “Sarah Falanga”, “Melarancia” e “Artisti cilentani associati” e per l’evento “Meeting del Mare” di Marina di Camerota.

Dopo “Ecarté”, nel 2019 apre la sua seconda scuola di danza a Sapri “Kitri Ballet-Centro studi danza” collaborando con talentuosi maestri e rinomate scuole di danza. Grazie alle sue due carte vincenti, grinta e determinazione, riesce a collezionare una soddisfazione dopo l’altra. L’ultima, ottenuta qualche giorno fa, è forse la più gratificante e la più importante della sua carriera. Veronica, infatti, è stata selezionata per diventare la nuova ballerina di “The Best”, una produzione tutta firmata Sky che andrà in onda prossimamente su Canale Italia.

Il Talent Show, ormai giunto alla sesta edizione, avrà l’obiettivo di mettere in mostra il talento dei concorrenti sotto l’occhio attento di grandi nomi professionisti del settore. La giovane ha superato la prima parte dei provini, guadagnandosi di diritto l’accesso alla seconda fase, la “home selection”. I selezionati parteciperanno, infine, alla terza fase, la “live selection”, che si registrerà a settembre negli studi televisivi di Pisa. “Alla fine è nato quasi per gioco – racconta Veronica Mauro – mi sono detta proviamoci e ho voluto rimettermi in gioco perché ormai non lo facevo da tanto. Sono emozionata e felice di aver superato la prima fase e vi posso già svelare che per questo secondo step porterò una coreografia intitolata Falling creata da Luigi Liccardo.

Sono felicissima di dove sono arrivata perché avevo davvero poche aspettative e fiera di rappresentare il mio paese e la mia zona. Spero che i miei allievi siano orgogliosi di me e che trovino sempre la forza di credere nei loro sogni, cosi come ho fatto io. Ringrazio il fotografo Andrea Mancuso, mio concittadino, per aver creduto in me ed avermi immortalato in questo bellissimo scatto”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.