Attualità

Da Torraca a Sky, Veronica Mauro sarà la danzatrice di “The Best”

La giovane è stata selezionata per il nuovo talent in onda prossimamente sulla piattaforma televisiva

Vincenza Alessio

16 Febbraio 2021

TORRACA. Fin da piccola, appena sentiva la musica iniziava subito a ballare come se non ci fosse un domani. Anche se era stanca, continuava senza un attimo di tregua perché aveva qualcosa che la spingeva ogni oltre limite:la passione per la danza.

Si dice che con un dono si nasce e Veronica Mauro, dall’età di 7 anni, è una ballerina di danza classica, moderna e contemporanea. La sua non è stata una scelta bensì era già tutto scritto nel libro del suo destino. Cresciuta nella spensieratezza del piccolo paese di Torraca, si è divisa tra il liceo classico e le lezioni di danza pomeridiane.

Tra una pirouette e un moon walk, con costanza, dedizione e sacrifici, Veronica da sempre ha inseguito la sua passione, riuscendo prima a diplomarsi e poi a diventare un’insegnante di danza. E da quel momento inizia la sua escalation verso il successo. La sua voglia di mettersi in gioco e di perfezionarsi le permettono di ottenere autorevoli ruoli da attrice, ballerina e coreografa per le compagnie “Sarah Falanga”, “Melarancia” e “Artisti cilentani associati” e per l’evento “Meeting del Mare” di Marina di Camerota.

Dopo “Ecarté”, nel 2019 apre la sua seconda scuola di danza a Sapri “Kitri Ballet-Centro studi danza” collaborando con talentuosi maestri e rinomate scuole di danza. Grazie alle sue due carte vincenti, grinta e determinazione, riesce a collezionare una soddisfazione dopo l’altra. L’ultima, ottenuta qualche giorno fa, è forse la più gratificante e la più importante della sua carriera. Veronica, infatti, è stata selezionata per diventare la nuova ballerina di “The Best”, una produzione tutta firmata Sky che andrà in onda prossimamente su Canale Italia.

Il Talent Show, ormai giunto alla sesta edizione, avrà l’obiettivo di mettere in mostra il talento dei concorrenti sotto l’occhio attento di grandi nomi professionisti del settore. La giovane ha superato la prima parte dei provini, guadagnandosi di diritto l’accesso alla seconda fase, la “home selection”. I selezionati parteciperanno, infine, alla terza fase, la “live selection”, che si registrerà a settembre negli studi televisivi di Pisa. “Alla fine è nato quasi per gioco – racconta Veronica Mauro – mi sono detta proviamoci e ho voluto rimettermi in gioco perché ormai non lo facevo da tanto. Sono emozionata e felice di aver superato la prima fase e vi posso già svelare che per questo secondo step porterò una coreografia intitolata Falling creata da Luigi Liccardo.

Sono felicissima di dove sono arrivata perché avevo davvero poche aspettative e fiera di rappresentare il mio paese e la mia zona. Spero che i miei allievi siano orgogliosi di me e che trovino sempre la forza di credere nei loro sogni, cosi come ho fatto io. Ringrazio il fotografo Andrea Mancuso, mio concittadino, per aver creduto in me ed avermi immortalato in questo bellissimo scatto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Torna alla home