Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Castellabate: Comune punta al recupero di un milione di euro

Il Comune di Castellabate punta ad incassare tributi evasi o versati parzialmente: 1,1 milioni di euro la cifra da recuperare

Di:
Elena Matarazzo
Pubblicato il: 03/12/2020 8:05
Condividi
Municipio di Castellabate
1 min di lettura

CASTELLABATE. Caccia ai morosi. Il Comune di Castellabate punta a recuperare tributi evasi e in particolare cercherà di incassare risorse per 1 milione di euro derivanti dall’Imu non riscossa. L’attività degli uffici comunali, infatti, ha permesso di accertare che per l’anno 2018 non sarebbero stati pagati regolarmente oltre 920mila euro. Riscontrati omessi versamenti o versamenti parziali (la cifra è comprensiva di interessi, sanzioni e spese di notifica).

Non solo: sono state individuate, sempre per il 2018, posizioni anomale relative ad Ici, Imu e Tasi. Solo per quest’ultima restano da incassare ancora 116mila euro.

Ma l’attività dell’ufficio tributi non si ferma al recupero delle somme per il 2018. Ci sono ulteriori 60mila euro recuperabili dagli avvisi di accertamento per Tarsu e Tari 2014. Complessivamente l’Ente potrà arrivare a recuperare 1,1 milioni di euro.

Per l’attività di riscossione l’Ente ha già un accordo con la Gamma Tributi.

Argomenti
  • castellabate
  • castellabate notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?