• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: fatture false per pagare meno tasse, imprenditore nei guai

Sequestrati beni 400 mila euro ad un imprenditore

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 1 Ottobre 2020
Condividi
Guardia di Finanza Vallo della Lucania

Su disposizione della Procura della Repubblica, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, nei confronti del titolare di un distributore di carburante del Cilento. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo al termine di una verifica fiscale condotta dai militari della locale Tenenza, nel corso della quale sono state esaminate le fatture di acquisto con cui il commerciante aveva documentato le spese di gestione dell’impianto.

Gli approfondimenti eseguiti hanno fatto emergere che una parte dei costi riportata in contabilità non era stata in realtà sostenuta e l’imprenditore aveva invece utilizzato delle fatture soggettivamente inesistenti, riuscendo così ad abbattere di oltre quattrocento mila euro l’ammontare dell’I.V.A. dovuta al Fisco per gli anni dal 2013 al 2015.

Da qui la denuncia a questo Ufficio e l’avvio del procedimento penale, nell’ambito del quale l’indagato è ora chiamato a rispondere dell’accusa di aver utilizzato fatture per operazioni inesistenti e di aver presentato delle dichiarazioni fiscali fraudolente.

Leggi anche:

Ascea, caso Legge Daniele: Codacons denuncia il silenzio del sindaco e prepara l’esposto alla Corte dei Conti

Le Fiamme Gialle vallesi hanno intanto provveduto, in via cautelare, a sequestrare 3 terreni ed altrettanti fabbricati di proprietà del responsabile, nei Comuni di Casal Velino e Castelnuovo Cilento, nonché disponibilità finanziarie per circa 120 mila euro. Una volta confermata l’evasione fiscale, sarà in questo modo garantito il versamento all’Erario delle maggiori imposte accertate.

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberto Fico

Consiglio Regionale della Campania, proclamati gli eletti. Resta il rebus giunta

Fissata già la data del primo consiglio regionale, in quell'occasione potrebbe essere…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: venticinquesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Pino Bicchielli

Ponte sul Rio Ciorlito a Capaccio Paestum: il caso in Parlamento

«Oltre al danno economico e logistico il rischio concreto è quello di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.