• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Volontari in azione a Casal Velino: pulizia dell’Alento e dei fondali del porto

Il World Cleanup Day in programma il prossimo 19 settembre

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Condividi

Casal Velino aderisce al World Cleanup Day. L’edizione 2020 dell’evento mondiale di educazione ambientale è promossa dall’organizzazione tedesca onlus Blue-Soul, già operante sul territorio da quasi due decenni, in collaborazione con il comune di Casal Velino (che provvederà allo smaltimento dei rifiuti) e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

L’appuntamento è previsto per sabato 19 Settembre dalle ore 10:00 alle 12:00 alla frazione Marina e dalle 15:00 alle 18:00 alla foce del fiume Alento per coloro che vogliono pulire i suoi argini, risalendolo in canoa.

In mattinata sono previste anche immersioni nel porto per pulirne il fondale. Le attività non si limiteranno solo alla zona del litorale, ma riguarderanno anche le aree interne di Casal Velino Marina e frazioni.

Il ritiro della raccolta dei rifiuti sarà organizzato nei pressi della darsena del porto, presso cui stazioneranno i collaboratori di Blue-Soul. Nello stesso luogo l’organizzazione fornirà guanti e mascherine a chi dovesse esserne sprovvisto, dal momento che tutte le operazioni si svolgeranno nel rispetto delle misure governative per il contenimento del contagio da covid-19.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio Paestum, auto con cinque ragazzi a bordo finisce in un canale. Paura a Gromola

È successo nella notte. Per un giovane si è reso necessario il…

Eboli: un morto a Foce Sele. accoltellato 35enne marocchino

L’uomo avrebbe subito un’aggressione da parte di un connazionale

Incidente Capaccio

Movida violenta a Vallo della Lucania, arrestato 36enne

È successo ieri sera. L’uomo dovrà rispondere di danneggiamenti e resistenza a…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.