Majestic
CalcioSerie DSport

Serie D: ufficializzate le date della stagione 2020-2021

Si parte il 20 settembre con la Coppa Italia, la settimana successiva via al campionato

La Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito le date della prossima stagione di Serie D. Un’annata 2020-2021 che vedrà sicuramente ai nastri di partenza due formazioni cilentane, la Polisportiva Santa Maria dell’ex Agropoli Esposito e la Gelbison di un altro ex delfino, Ferazzoli. Si parte il 20 settembre con il turno preliminare di Coppa Italia, mentre il campionato partirà la settimana successiva, domenica 27; il 10 ottobre inizierà invece il campionato juniores. In attesa di conoscere quale sarà il destino delle formazioni territoriali per quanto riguarda la composizione dei gironi, le società dei presidenti Tavassi e Puglisi si stanno muovendo sul mercato ed hanno anche ufficializzato i primi colpi.

Dopo la conferma del talentuoso Capozzoli, i giallorossi hanno rimpolpato il reparto offensivo con l’esperto Domenico Maggio. Il bomber napoletano ritrova Esposito per la terza volta in carriera dopo Sarnese, Portici e Nola,ed è in attesa di tornare quello dei tempi di Afragola, mentre i rossoblu si sono assicurati le prestazioni di Maiorano, classe 96, l’anno scorso al Marsala, ex Paganese, e cresciuto nei settori giovanili di club come Inter e Sassuolo.

Entrambe le formazioni tenteranno di restare nella categoria: il Santa Maria è alla prima stagione della propria storia in quarta serie, la Gelbison si appresta a disputare la decima consecutiva in questo campionato: l’ultima retrocessione risale infatti al 2009, mentre nel 2011 fu rilevato il titolo del Serre Alburni, appena promosso in quarta serie sotto la guida di mister Pietropinto.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it