• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum: infopoint e Ztl in piazza Tempone

Ecco le novità

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 29 Giugno 2020
Condividi

Inaugura un nuovo infopoint turistico a Capaccio Paestum. L’amministrazione comunale ha scelto di dare attenzione anche al Capoluogo. Il punto informativo, infatti, è in piazza Tempone. Nei giorni scorsi il sindaco Franco Alfieri aveva tagliato il nastro di quello sito presso l’Aci Paestum, lungo la SS18. Saranno in totale sei gli info point turistici sul territorio, che si integreranno con quelli di Agropoli e Castellabate.
“Un’altra bella mattinata. A Capaccio Capoluogo entrano in funzione la ZTL e l’Info Point turistico allestito sulla splendida terrazza di piazza Tempone”, ha detto Alfieri .

La zona a traffico limitato in piazza Tempone viene istituita da alcuni anni.
Queste le modalità fissate nell’ordinanza della polizia locale:

–Senso unico di marcia su Via Tempe, dall’intersezione con Via Costabile Carducci fino all’ingresso ai parcheggi sottostanti i giardini pubblici;

–E’ fatto obbligo fermarsi e dare precedenza su Via Tempe all’altezza dell’intersezione con Via Michele Marino; ed ai veicoli che dal parcheggio e dalla “Casa canonica” si immettono su Via Tempe;

–divieto di transito per autobus ed autocarri con peso superiore a 3,5 tonnellate su Via Tempe a partire dall’intersezione con Via Costabile Carducci fino all’intersezione con Via Michele Marino; su Piazza Tempone a partire dall’intersezione con Via Costabile Carducci ed in prosecuzione su Via Vittorio Emanuele e Piazza Orologio;

– divieto di sosta con rimozione forzata h24 su ambi i lati di Piazza Tempone a partire dall’intersezione con Via Costabile Carducci in avanti fino al civico numero 25; su ambi i lati di Via Tempe a partire dall’intersezione con Via Costabile Carducci in avanti fino all’intersezione con Via Michele Marino.

Nell’area antistante Palazzo Guazzo ai civici 2 e 3, inoltre, sono stati istituiti due parcheggi con sosta regolamentata a tempo consentita per 15 minuti , dalle 8 alle 19, tutti i giorni lavorativi. Su Piazza Tempone a partire dal civico 25 in avanti fino all’intersezione con Via Vittorio Emanuele, sul lato destro direttrice di marcia, sono istituiti dei parcheggi con sosta regolamentata a tempo consentita per 30 minuti, dalle 8 alle 19, tutti i giorni lavorativi. Per quanto riguarda invece, lo scarico e carico di merci, è stato istituito un parcheggio nei pressi dell’area antistante Palazzo Guazzo in Piazza Tempone, ai civici 2 e 3, dalle 8 alle 19, tutti i giorni.

Novità per la viabilità anche a Paestum: ztl in via Nettuno e via orre di Mare.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.