InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: la Salernitana cade sul campo dell’Entella

La Salernitana era reduce dal pari interno contro il Pisa. I granata, dopo lo 0-0 del primo tempo. hanno subito il vantaggio dei locali ad inizio ripresa.

Christian Vitale
26 Giugno 2020
Condividi
salernitana

Dopo il pari interno contro il Pisa, dello scorso sabato, turno esterno per la Salernitana. I granata stasera, alle ore 21:00, hanno affrontato, nella trentesima giornata della cadetteria, alla Virtus Entella. La gara, diretta dal sig. Giacomo Camplone della sezione arbitrale di Pescara, ha visto, allo stadio “Comunale” di Chiavari, i ragazzi di Ventura opposti al team del tecnico Roberto Boscaglia. Ventura parte con il 3-5-2 rispolverando Gondo di fianco a Djuric. Termina uno a zero per i liguri che decidono ad inizio ripresa con Mazzitelli.

Il primo tempo di Entella-Salernitana

Al 5′ la prima occasione della match capita all’ex Rodriguez che serve Mazzitelli che manca di pochissimo il bersaglio grosso. Dopo un giro di lancette ancora Entella pericoloso: la botta di Settembrini viene neutralizzata, però, da Vannucchi. Al 12′ blitz granata con Gondo, che dai 20 metri conclude al lato. Sono i padroni a cercare maggiormente di fare la gara, ma la prima frazione è avara di emozioni. La Salernitana, dal canto suo, cerca di pungere in contropiede, cercando spesso Gondo con palle in verticale. Poco dopo la mezzora, sugli sviluppi di un piazzato, Aya impegna Borra bravo a respingere la sfera senza correre particolari rischi. Al 43′, prima di tornare negli spogliatoi senza recupero, Borra chiude anche su Djuric.

La ripresa

Al 4′ di gioco la Virtus passa: Morra serve Mazzitelli che con una rasoiata non lascia scampo a Vannucchi. L’estremo difensore granata, al 10′, chiude su Paolucci, tenendo a galla i suoi. Poco prima del quarto d’ora doppio cambio per Ventura: Maistro e Kiyine lasciano il campo a Dziczek e Jallow. Al 25′, dopo un tentativo velleitario di Di Tacchio, Jallow cerca gloria dalla distanza ma la palla è altissima. Con il passare dei minuti l’Entella cerca di gestire il vantaggio, mentre gli ospiti faticano a trovare lo specchio della porta. Nel finale spazio a Lopez e Iannone per Curcio e Billong, ma il parziale non cambia. Al 43′ Lopez serve Djuric che prende la traversa. Nei 5′ di recupero succede poco, l’Entella beffa cosi la Salernitana.

Leggi anche:

Serie C: la Salernitana impegnata nel posticipo contro il Cosenza

Il tabellino

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; De Col, Poli, Chiosa, Sala; Mazzitelli, Paolucci, Settembrini; Schenetti (38′ st Toscano); Morra (46′ st Crialese), Rodriguez (31′ st De Luca). In panchina: Paroni, Zaccagno, Chajia, Bruno, Crimi, Currarino, Adorjan, Mancosu, Andreis. Allenatore: Boscaglia

SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi; Aya, Billong (40′ st Iannone), Jaroszynski; Kiyine (16′ st Jallow), Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro (16′ st Dziczek), Curcio (31′ st Lopez); Djuric, Gondo. In panchina: Micai, Russo, Migliorini, Capezzi, Karo, Cicerelli, Galeotafiore. Allenatore: Ventura

Arbitro: Camplone di Pescara RETI: 4′ st Mazzitelli (E)

Ammoniti: Di Tacchio (S), Poli (E), Aya (S), Gondo (S), Sala (E). Recupero: 0′ – 5′

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Agropoli: nel weekend lungomare regolarmente aperto
Articolo Successivo Segno zodiacale Pesci Oroscopo: Pesci, niente più ombre in amore
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.