• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, ancora disagi al servizio postale

Disagi all'ufficio del Capoluogo e problemi nella consegna. Le accuse della minoranza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Condividi

CASTELLABATE. All’indomani dell’annuncio dell’accordo tra Poste Italiane e Comune per impiegare i ragazzi del servizio civile in ausilio dei postini per la consegna della posta, emergono nuove polemiche in merito al funzionamento delle Poste. “A Castellabate Capoluogo purtroppo ancora c’è un servizio a singhiozzo che crea enorme difficoltà ai cittadini che devono recarsi all’ufficio postale per determinate commissioni. Cittadini, tra cui anziani e donne in dolce attesa, costretti ad aspettare per ore il proprio turno, in fila, sotto il sole. Intasamento degli altri uffici presenti sul territorio nei giorni di chiusura dell’ufficio a Castellabate Capoluogo (Martedì, Giovedì e Sabato)”. A denunciarlo il consigliere di minoranza Luigi Maurano che parla di “un disservizio che ha ripercussioni negative su tutti i cittadini del Comune di Castellabate. Per questo il 16 Marzo scorso inviai una nota ufficiale al Sindaco affinché intervenisse presso Poste Italiane con un atto pubblico a difesa del territorio. Ad oggi, il nulla. Ancora aspetto risposta”.

Maurano, poi, interviene anche sul problema del recapito della corrispondenza e evidenzia in particolare i disagi vissuti dai cittadini di Alano. Per il consigliere di opposizione la “trovata” del postino assistito non solo non risolve il problema definitivamente, “riducendosi quindi ad mero palliativo,  ma addirittura mette in evidenza una completa inefficienza amministrativa nell’organizzazione della viabilità”.

“Poste Italiane deve, perciò, dare immediate spiegazioni e soprattutto risolvere definitivamente questi disservizi. Allo stesso modo l’Amministrazione deve far sentire la propria voce altrimenti, con il suo atteggiamento “pilatesco”, è complice della permanenza di queste criticità inaccettabili”, conclude Maurano.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento NotizieLuigi Mauranoposte
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elisabetta e Zaccaria

Almanacco del 5 Novembre. Si celebrano i Santi Elisabetta e Zaccari. Scopri fatti eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 5 Novembre segna la Congiura delle polveri, la Battaglia di Isso…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.