• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Spiagge libere a Castellabate: nessuna prenotazione

Dietrofront del Comune: nessuna prenotazione per l'accesso alle spiagge libere: il sindaco Spinelli vara nuovo piano per l'estate

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Condividi

CASTELLABATE. Estate 2020, l’amministrazione comunale fa un passo indietro per quanto riguarda la gestione delle spiagge libere. Non ci sarà più l’obbligo di prenotazione come inizialmente annunciato.
“Ci siamo resi conto delle difficoltà di questo sistema. Un mese fa quando abbiamo fatto la prima riunione eravamo di fronte ad uno scenario diverso che ci ha portato a fare quelle valutazioni – ha spiegato Spinelli – ora abbiamo deciso di soprassedere al sistema della prenotazione, anche con gli altri comuni”.

Spiagge libere, le nuove regole

Il primo cittadino ha quindi deciso di predisporre una nuova ordinanza che punta al rispetto di specifiche regole.

Ogni spiaggia avrà una sua segnaletica con le regole di comportamento da seguire anche alla luce dell’emergenza covid. Un’app già disponibile per il download, Your Beach, fornirà tutte le informazioni sulle spiagge con i relativi posti disponibili.

L’Ente, quindi, ha predisposto una mappatura dei tratti di litorale prevedendo in base alle norme vigenti, quanti stalli sono disponibili per installare gli ombrelloni.

Dei sacchetti di juta numerati indicheranno dove sarà possibile posizionarsi sulle spiagge libere.

I controlli

L’Ente ha previsto anche attività di controllo che avverranno tramite la polizia locale e le associazioni di volontariato.

“Il progetto spiagge sicure – spiega il sindaco Spinelli – prevede un controllo che non avverrà più tramite il sistema di prenotazione delle spiagge libere mediante l’app ma con la polizia locale. Faremo controlli sulle strade, sui fitti e nelle strutture”.

“Mi rendo conto che è difficile rispettare tutte le regole, ma non possiamo vanificare quanto fatto fin ora”, ha concluso il primo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notiziecostabile spinellispiagge libere
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

Andrea Conte

Andrea Conte insignito Cavaliere della Repubblica: orgoglio cilentano nell’Arma dei Carabinieri

Andrea Conte, Maresciallo dei Carabinieri originario di Ostigliano, insignito del titolo Cavaliere…

Vespa Club

Ad Ascea l’unica tappa campana del Campionato Invernale di Regolarità Vespa 2026

L’appuntamento del 15 marzo ad Ascea sarà dunque l’unico passaggio campano della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.