Forlenza
AttualitàCilento

Ascea: approvato un progetto per riqualificare corso Elea

Il comune punta a sfruttare i fondi europei

Il Comune di Ascea, retto dal sindaco Pietro D’Angiolillo, ha approvato il progetto di riqualificazione e completamento del corso Elea alla frazione Marina. Il costo dell’operazione è di poco oltre i tre milioni di euro (3.081.640 euro), di cui la parte maggioritaria, di oltre 2 milioni, sarà impiegata per l’esecuzione dei lavori (comprensivi degli oneri sulla sicurezza), mentre la restante riguarda le somme a disposizione dell’amministrazione, l’IVA sui lavori, nonché le spese per acquisire le aree di intervento.

La strategia dell’amministrazione parte dal 2018: quell’anno l’Ente individuò i professionisti incaricati (uffici comunali impossibilitati a redigere le progettazioni) della redazione del progetto, sottoscrivendo nel novembre 2019 apposita convenzione.

L’obiettivo consiste nel farsi trovare pronti nello sfruttare i fondi europei del 2014-2020, prossimi alla scadenza, in attesa del nuovo periodo di programmazione che si preannuncia particolarmente importante data la contingenza con la crisi economica innescata dalla pandemia del coronavirus Covid-19.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it