Comuni del Monte Stella insieme per un progetto di recupero degli antichi sentieri. Coinvolti Pollica (Ente capofila), Stella Cilento, San Mauro Cilento, Serramezzana e Montecorice.
I cinque centri cilentani hanno sottoscritto un accordo proprio per poter partecipare ad un bando del Gal Cilento Regeneratio che permette di sfruttare fondi regionali.
Il contributo massimo stanziabile è di 60mila euro e i comuni dell’area del Cilento Antico intendono investirli per migliorare i sentieri del territorio, garantendone l’accessibilità e la fruibilità turistica. Il progetto è denominato “Cilento Antico a Piedi“.
Argomenti
Altre notizie di Attualità
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Resta aggiornato




