Attualità

Il Liceo Pisacane di Padula segue le lezioni della Normale di Pisa

Per gli studenti più meritevoli del triennio lezioni a distanza su argomenti e approfondimenti della Normale

Comunicato Stampa

27 Aprile 2020

In piena emergenza Covid-19, il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula ha deciso di offrire un’importante occasione di crescita ai suoi studenti aderendo al percorso didattico nazionale “La Normale va a scuola”, messo a punto dalla prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa.

Gli studenti più meritevoli del triennio, fino al termine dell’anno scolastico, avranno quindi la possibilità di seguire, in modalità on line,  lezioni a distanza su argomenti e approfondimenti del programma scolastico tenute da docenti, ricercatori e ricercatrici della Normale di Pisa.

Giovedì 30 aprile gli studenti delle classi quinte, affiancati dai docenti Rinaldi e  Franza, prenderanno parte ad una lezione di Storia su Taylorismo e Fordismo del Dott. Bruno Settis, ricercatore della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Venerdì 8 maggio gli studenti delle classi quarte, con le docenti Di Santi e  Donatiello, seguiranno una lezione di Chimica e Fisica del Prof. Sergio Rampino della Scuola Normale Superiore di Pisa, dal titolo “Teoria e calcolo: la chimica al confine con la fisica, la matematica e l’informatica”.

Mercoledì 13 maggio, gli studenti delle classi terze, con le docenti Di Santi e  Lobosco, seguiranno una lezione di Biologia tenuta dal prof. Gian Michele Ratto, ricercatore della Scuola Normale Superiore di Pisa dal titolo “Rendere visibile l’invisibile”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sala Consilina riconosce lo Stato di Palestina: “Un segnale di pace, non contro il popolo ebraico”

Il primo cittadino ha definito l'iniziativa “provocatoria nel senso positivo”, spiegando che l’obiettivo è “dare un segnale di pace” in un momento di forte tensione internazionale

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

All’ospedale di Agropoli inaugurati nuovi ambulatori per la neuropsichiatria infantile

L'obiettivo è di offrire un servizio innovativo per bambini e adolescenti con disturbi neurologici e psichiatrici

Elezioni regionali, stop ai sindaci. Rinaldi: una “legge di casta”

"Non basta ogni giorno tutte le responsabilità che ricadono sui sindaci ma pure i nostri organi sovracomunali prendono altre strade"

Ernesto Rocco

30/05/2025

Poste Italiane: l’ufficio postale di Centola è di nuovo operativo nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps

L’ufficio postale di Centola è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35

Salerno capitale del turismo sostenibile: via al percorso di certificazione GSTC per imprese e destinazioni

I Quadri Generali del Turismo rilanciano il Mezzogiorno nel dibattito nazionale con strategie per destagionalizzazione, giovani, over 65 e sostenibilità ambientale

Sapri Bandiera Blu: «Un riconoscimento che attirerà più turisti»

"È un riconoscimento importante che ritorna dopo alcuni anni, merito dell'amministrazione comunale che ha operato affinché questo riconoscimento ritornasse nella nostra città"

Torna alla home