Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Calcio
    Fondi “Sport e Periferie 2026”: San Mauro Cilento, Montecorice e Pollica fanno squadra per un impianto da oltre 800 mila euro
    12 Luglio 2026
    Cani
    Pertosa, stretta del Comune contro il caldo: nuove regole per la tutela degli animali
    12 Luglio 2026
    Aula scuola
    Edilizia scolastica: oltre 40 milioni per piano antincendio e messa in sicurezza, fondi anche nel Cilento
    12 Luglio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stretta contro le infiltrazioni mafiose nel turismo
    11 Luglio 2026
    Sala slot
    Vallo della Lucania sfida la ludopatia: 36 milioni di euro in fumo nel 2025
    11 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz a Capaccio Paestum: scarico illecito di reflui caseari, sequestrati locali di un caseificio
    12 Luglio 2026
    Eboli: aggredita e rapinata nel giorno del suo compleanno, denunciato ex fidanzato
    12 Luglio 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto su una spiaggia: scatta l’allarme
    11 Luglio 2026
    A2 del Mediterraneo: auto si ribalta tra Polla e Atena, un ferito
    11 Luglio 2026
    Paestum, auto vandalizzata in centro: rubati alcuni pezzi della carrozzeria. La denuncia di un imprenditore
    11 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico ad Eboli, ore decisive per il sindaco Conte: lunedì il consiglio comunale della verità
    11 Luglio 2026
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
    Salernitana, arriva il centrocampista Malik Djibril: terzo colpo dei granata, saluta Molina
    11 Luglio 2026
    Serie D: la Gelbison blinda la porta, arrivano i giovani Negri e Rossi
    11 Luglio 2026
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Janare
    Janare di Amalafede: il borgo da dodici abitanti si trasforma in teatro magico
    11 Luglio 2026
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
    Trentova
    Trentova-Tresino diventa capitale della memoria: al via il festival di Anpi e Brigada
    10 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino: teme furto nella casa vacanze, si reca sul posto ma viene multato

L'uomo, in seguito ad un problema al sistema d'allarme, si era messo in viaggio per raggiungere la sua casa estiva ma è stato multato

Costabile Pio Russomando
27/04/2020 1:00 PM
Condividi

CASAL VELINO. Teme di aver subito un furto nella casa vacanze, prova a recarsi sul posto, ma viene multato. L’episodio è capitato lo scorso 18 aprile, protagonista un cittadino salernitano, proprietario di un appartamento nel Comune di Casal Velino dove in estate si reca con la famiglia per un periodo di villeggiatura. A raccontare l’episodio è stato il figlio dell’uomo: “Da un po’ di tempo, precisamente da fine marzo, abbiamo iniziato ad avere problemi con l’allarme – spiega – abbiamo un allarme e sistema di video sorveglianza interno ed esterno poiché già in passato siamo stati derubati e abbiamo trovato casa completamente vuota, questa cosa ci ha molto scossi e segnati”.

Per questo, quando ci si è accorti che la videosorveglianza risultava offline, il proprietario di casa, preoccupato di aver subito un nuovo furto, ha deciso di recarsi sul posto. “Dopo aver lasciato trascorrere i giorni di Pasqua e pasquetta, onde evitare che le forze dell’ordine potessero pensare che mio padre si stesse recando lì per trascorrere una giornata di vacanza – spiega il figlio – decide il 17/04/2020 di chiamare la polizia stradale di Fuorni. Illustra quanto accaduto e informato dal poliziotto che esiste una nota all’interno del decreto che prevede l’accesso alla seconda casa se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili, decide sotto consiglio del poliziotto di scaricare l’autocertificazione, compilarla e di recarsi l’indomani mattina precisamente 18/04/2020 presso Casal Velino Marina per verificare quanto è accaduto e se vi fossero state effrazioni”.

L’uomo si è messo in viaggio da solo, ma sulla Cilentana è stato fermato dalle forze dell’ordine. “Mio padre presenta l’autocertificazione”, spiega il figlio, ma “nonostante le spiegazioni, nonostante le telefonate ricevute dal sistema di allarme e nonostante mio padre voglia mostrare anche le telecamere sul cellulare”, le forze dell’ordine sono irremovibili. Alla fine l’uomo viene multato: sanzione di €533,00 e l’obbligo di tornare presso la sua residenza senza aver potuto constatare quanto avvenuto nella sua proprietà. “Ora noi siamo arrivati al 27/04/2020 che non sappiamo ancora cosa sia successo, se vi sono state infrazioni e con l’allarme che durante la notte continua a chiamare”, conclude con rammarico il figlio dell’uomo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.