• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Santa Marina: ennesima lettera di Fortunato. Questa volta segnala il problema tamponi

Continua la fitta corrispondenza con le autorità sovracomunali

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Marzo 2020
Condividi
Giovanni Fortunato sindaco Santa Marina

Una Richiesta urgente per autorizzare i laboratori convenzionati all’analisi dei tamponi è stata inviata dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per l’emergenza Covid-19.

“Premesso che in alcune aree del territorio regionale è stata rilevata l’assoluta mancanza di tempestività per il responso dei tamponi effettuati per la verifica di infezione da Covid-19,  che questa mancanza fa sì che si impieghino anche giorni per la lavorazione delle analisi- spiega Fortunato- ho ritenuto opportuno chiedere con urgenza, ai fini dell’attuazione di misure di contrasto epidemiologico da coronavirus, che si dia il via libera ai laboratori privati convenzionati, al fine di garantire la celerità della verifica dei tamponi, eseguiti per l’accertamento del Covid-19, in via preferenziale per tutti coloro che fronteggiano in prima linea l’emergenza. Considerato -continua il primo cittadino di Santa Marina- che tutte le risorse umane impiegate come medici, infermieri, operatori sanitari, addetti alle pulizie, addetti alla vigilanza, hanno il diritto di eseguire in maniera rapida la verifica di positività o meno al virus, senza dover attendere i tempi della burocrazia campana, vista anche la decisione della Regione che ha già disposto la presa in carico di strutture sanitarie convenzionate per il reperimento di circa 3.000 posti letto, da mettere a disposizione in caso di aggravio dell’emergenza”.

s
TAG:santa marina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.