Attualità

Roccadaspide, “Dopo di noi”: al via costituzione rete territoriale disabilità

Ecco i dettagli

Comunicato Stampa

12 Febbraio 2020

Roccadaspide panorama

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la costituzione della rete territoriale in tema di disabilità e per il supporto al percorso di costruzione dei progetti personalizzati individuali per il programma regionale “Dopo di noi”.

InfoCilento - Canale 79

OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

L’Ambito territoriale sociale S7, coordinato dalla responsabile dell’Ufficio di Piano Fulvia Galardo, al fine di agevolare l’adesione degli aventi diritto all’avviso pubblico emanato dalla Regione Campania, intende costituire una Rete territoriale per la qualità della vita delle persone in tema di disabilità, composta da soggetti qualificati e con esperienza documentatanell’applicazione della classificazione ICF dell’OMS, in grado di fornire un valido supporto alla persona con disabilità grave priva del sostegno familiare, nella stesura del progetto individuale “Dopo di noi” (co-progettazione) per l’accesso al beneficio economico.

I soggetti rispondenti all’avviso saranno chiamati a far parte dei tavoli tematici permanenti per la concentrazione della programmazione di zona. L’attività non sarà retribuita e l’avviso non costituisce impegno finanziario di nessun genere verso i soggetti che presenteranno le loro manifestazioni di interesse.

SOGGETTI INVITATI A MANIFESTARE INTERESSE

Sono invitati a partecipare tutti i soggetti che: abbiano nei propri fini istituzionali quello di operare in un settore d’intervento pertinente con l’oggetto della procedura di cui trattasi; siano iscritti agli albi e registri pubblici appositi previsti dalla normativa nazionale e regionale (per le associazioni di volontariato e per le associazioni di promozione sociale di nuova costituzione si farà riferimento alla nuova riforma del terzo settore e al relativo codice del terzo settore); siano storicamente attivi sul territorio dell’Ambito; siano disponibili ad offrire sostegno alla persona con disabilità, nel percorso di costruzione del Progetto di Vita individuale per il “Durante e Dopo di Noi”.

MODALITA’ DI ADESIONE

L’istanza di adesione, redatta utilizzando il modello apposito, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata di documento di identità in corso di validità, deve essere presentata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it . Il termine di presentazione della domanda è fissato, in prima istanza, entro i 20 giorni successivi alla pubblicazione dell’avviso. Successivamente, sarà sempre possibile presentare richiesta di adesione alla rete territoriale permanente in tema di disabilità e l’elenco rimarrà aperto e aggiornabile.

ACCESSO ALLE INFORMAZIONI

L’avviso è pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Roccadaspide, www.comune.roccadaspide.sa.it e sul sito del Piano di Zona dell’Ambito S7 www.ambitos7.retedelsociale.it. Per informazioni e chiarimenti tel.: 0828/1994070 – e-mail: pianosocialedizonas07@gmail.com .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: riparte il ripascimento del litorale

L’obiettivo è quello di assicurare un monitoraggio costante e garantire la piena efficacia degli interventi

“Mediterraneo Video Festival 2025”: al via la 28esima edizione tra cinema, arte e paesaggi rurali

Quattro le location: Capaccio - Paestum, Caselle in Pittari, Morigerati, Ascea/Terradura

Agropoli riapre al pubblico la biblioteca comunale “Costabile Cilento”

L'inaugurazione è in programma per lunedì 15 settembre alle ore 17:00

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

“Comunità Connesse”: a Capaccio Paestum la presentazione del progetto legato al culto delle 7 Madonne

La presentazione è in programma sabato 13 settembre alle ore 11:00 presso la Sala Erica

Agropoli, FSI-USAE, incontro con il Segretario Nazionale Bonazzi: formazione e confronto con delegati e candidati

L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di approfondire temi legati alla rappresentanza sindacale, al ruolo delle RSU e alle sfide future imposte dal mondo del lavoro, in un clima di grande partecipazione

Castellabate, le celebrazioni dell’82esimo anniversario dell’affondamento del sommergibile Velella

Una manifestazione per onorare i 52 marinai dell’equipaggio che persero la vita in quel tragico episodio

Emergenza cinghiali, Tommasetti: “Provincia di Salerno in ginocchio, situazione vergognosa anche in Cilento”

L’ultima goccia sono le immagini, diffuse a macchia d’olio sul web, degli ungulati che passeggiano tranquillamente sul lungomare di Santa Maria di Castellabate. Una situazione vergognosa per i residenti e i tanti turisti

Polizia di Stato: Lara Cianciulli nuova dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

La sua designazione rappresenta un segnale di continuità e, al tempo stesso, di rinnovato impulso alle attività di prevenzione e tutela della sicurezza dei cittadini

Tg InfoCilento 8 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Tre Consorzi italiani uniscono le forze per la “Dolce vita”: alla conquista di Europa

Consorzi di Mozzarella di Bufala Campana Dop, Ricotta di Bufala Campana Dop e Prosciutto di San Daniele Dop lanciano una campagna congiunta in Europa.

Ernesto Rocco

08/09/2025

Torna alla home