Montella PrismArredo
CilentoFood

Il gelato più buono della Campania? Si gusta a Torchiara

L'antica gelateria Di Matteo conquista i Tre Coni nella guida del Gambero Rosso

Il gelato più buono in Campania? Si può gustare a Torchiara. L‘Antica gelateria Di Matteo di Sant’Antuono rientra ancora una volta nella guida delle migliori gelaterie d’Italia stilata dal Gambero Rosso. L’azienda artigianale di Raffaele Del Verme è l’unica inserita nella guida della Provincia di Salerno e si affianca alla Cremeria Gabriele di Vico Equense tra le gelaterie Campane.

La guida Gambero Rosso è stata presentata nei giorni scorsi a Rimini, nell’ambito della SIGEP (Salone Internazionale del Gelato) e vede la presenza di 400 indirizzi di gelaterie in tutta la penisola. L’edizione 2020 è la numero 20.

Il volume fotografa la scena dell’arte gelatiera italiana, evidenziando un’attenzione sempre maggiore alla qualità degli ingredienti e alla sostenibilità, in una visione globale del mondo del dolce freddo che punta alla valorizzazione dei prodotti del territorio e delle tipicità italiane.

Il massimo riconoscimento, Tre Coni, è stato assegnato a ben 55 gelaterie, di cui 12 new entry. Tra quelle che hanno ottenuto la massima valutazione c’è proprio la gelateria Di Matteo, ma non rappresenta una novità. Essa è ormai una veterana della guida.

In Italia a Lombardia, con 11 gelaterie a Tre Coni, è la regione più premiata. A seguire, l’Emilia-Romagna con 8, il Piemonte, il Veneto e il Lazio con 6, la Toscana con 5, la Liguria, il Friuli Venezia Giulia, la Campania e la Sardegna con 2, le Marche, l’Abruzzo, la Puglia, la Basilicata e la Sicilia con 1.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it