• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Serie B: Lombardi illude la Salernitana

Allo stadio "Castellani" i granata impattano contro l'Empoli

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 21 Dicembre 2019
Condividi
Serie B

Empoli e Salernitana hanno dato vita, nel pomeriggio, ad una delle 10 sfide valide per la giornata numero 17 del torneo di Serie B. La formazione toscana del tecnico Muzzi e quella campana di mr, Ventura arrivano al match dopo un periodo non troppo florido dal punto di vista dei risultati. Al “Castellani” le due formazioni non si fanno male: finisce 1-1 con vantaggio granata e pronta risposta empolese, giunti nella prima frazione.


Un primo tempo, abbastanza equilibrato, vede in avvio, per i padroni di casa al 3′, la conclusione di Bajrami, sugli sviluppi di un corner,: parata agevolmente da Micai. Le occasioni da rete vere latitano e le due squadre si affidano in particolare ai calci piazzati per cercare gloria in avanti: al 19′ ci prova Kiyine, dalla distanza, la palla fuori si perde però di poco sul fondo. Al 38′ la Salernitana passa: Gondo serve, entrando in area, Lombardi che con un diagonale preciso porta avanti i campani.. Dopo 5′ Maisto impegna Brignoli, estremo difensore toscano, ma è l’Empoli ha segnare prima di tornare negli spogliatoi: La Gumina, al 45′, triangola con Bajrami prima di conclude imparabilmente per l’uno pari.


Nella ripresa al 6′ Micai devia in corner la battuta di Bajrami, lo imita, dall’altra parte, Brignoli al minuto 11′ abile a chiudere su un tiro di Kiyine. Ventura cerca di spezzare l’inerzia della sfida inserendo prima, al 15′, Cicerelli per Maistro, e poi, al 37′, Di Tacchio per Akpa Akpro, nella linea mediana di gioco. La parte centrale del secondo tempo a vede poche emozioni degne di nota: poco dopo la mezzora da posizione defilata, Ricci, su punizione toscana, impegna Micai, che non corre particolari rischi nella circostanza. Nei 4′ di recupero  Mancuso e Djuric sbagliano una clamorosa occasione da ambo le parti. Empoli e Salernitana, che torneranno in campo a Santo Stefano, pareggiano cosi per 1-1.

TAG:empolisalernitanaserie b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Isole ecologiche intelligenti Battipaglia

Ecco le isole ecologiche intelligenti: la presentazione a Battipaglia

Queste isole rappresentano un passo avanti per una Battipaglia più verde e…

Comune di Prignano Cilento

Prignano Cilento a caccia di fondi PNRR per lo sport: approvato un progetto da oltre 200mila euro

Prignano Cilento approva un progetto da 209.024,80 euro per locali accessori al…

Meteo pioggia

Allerta meteo lungo la fascia costiera della Campania. Le previsioni: grandine, fulmini e forte vento

L'avviso della protezione civile: possibili allagamenti e frane

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.