Nomasvello
Attualità

Palinuro: dei mercatini natalizi all’insegna della solidarietà

Ecco l'iniziativa

Prenderà il via domani, 20 Novembre a Palinuro, il progetto “Natale Solidale”. Non si tratta di un comune mercatino natalizio perché le tantissime idee regalo in vendita, saranno in parte reinvestiti nel sociale.

L’iniziativa è di Elisabeta Costea, una donna di origine rumena che nel febbraio scorso ha aperto nella località costiera cilentana Art House, realizzando una passione che coltivava fin da bambina quella per l’artigianato.

“Tutto per me è una sfida contro me stessa – dice Elisabeta – sono autodidatta e aver intrapreso questo percorso in un paese che non è il mio è stato difficile, ma qui la gente ha dimostrato affetto e collaborazione, per questo ringrazio chi mi ha sostenuta e dato coraggio per affrontare le difficoltà”.

Già dal giorno dell’inaugurazione Hart House ha mostrato caratteri innovativi: il taglio del nastro è stato arricchito dalla presentazione di un libro e dall’intrattenimento di un gruppo musicale ed ovviamente non è mancata la solidarietà. Elisabetta, infatti, ha invitato tutti a non portare omaggi floreali per l’inaugurazione dell’attività, bensì un somma in denaro da riutilizzare nell’ambito del sociale.

L’iniziativa è stata accolta positivamente e il risultato si è concretizzato con una donazione per la scuola Publio Virgilio Marone di Palinuro. I bimbi della scuola dell’infanzia, infatti, hanno ricevuto in dono un impianto stereo e una stampante, quelli della scuola primaria un impianto stereo ed un proiettore. Ora la sfida si rinnova: in vetrina tante idee regalo e ceramiche vietresi che potranno essere un gradito acquisto e rappresentare anche il modo per contribuire ad iniziative sul territorio.

Tutti i materiali utilizzati per i lavori sono atossici, anallergici e biodegradabili. Gran parte degli oggetti sono realizzati con materiali riciclati.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it