Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

Sant’Arsenio, niente mensa a scuola: è polemica

Lettera aperta del gruppo "Si Cambia"

Di:
Redazione Infocilento
Di:Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera...
Segui
Pubblicato il: 30/09/2019
Aggiornato il: 30/09/2019
Condividi

“Ad ottobre solo a Sant’Arsenio non si mangia a scuola”. E’ quanto denunciano dal gruppo di minoranza “Si Cambia” attraverso una lettera aperta fatta circolare sui social. Oggetto della contestazione la mancata attivazione del servizio mensa nelle scuole.

Ecco il testo della missiva:

Leggi anche:

Un giovane laureato di Postiglione protagonista nel progetto Europeo di “Le memorie degli altri”
Sparatoria su A2, Iannone: “aberrante che carabiniere sia sotto inchiesta”
Consac, due mega “saracinesche” nel Vallo di Diano. Così interventi di manutenzione senza sospensione dell’erogazione

“Cari Concittadini, siamo qui a raccontarVi l’ennesimo ritardo di un’amministrazione DISTRATTA dai propri screzi interni e poco attenta alle vere esigenze dei santarsenesi.

Le attività di refezione (MENSA SCOLASTICA) per la scuola primaria e dell’infanzia per l’anno scolastico 2018/2019 sono terminate il 31 maggio 2019!

I nostri ragazzi sono ritornati a sedere nei loro banchi di scuola l’11 settembre 2019. Il compito di un’amministrazione è quello di programmare nei giusti tempi i servizi da fornire ai cittadini. Invece dobbiamo constatare, ancora una volta, la scarsa attenzione su alcune tematiche.

A questo punto ci chiediamo e Vi chiediamo “quando aprirà la mensa scolastica?”

Siamo solo a conoscenza che l’iter procedurale per attivare la gara di appalto è stato avviato il giorno 8 agosto 2019 e la mensa non aprirà verosimilmente prima di novembre 2019.

Siamo certi che si sarebbe potuto agire in tempi più brevi visto che la problematica si era già palesata all’inizio dello scorso anno scolastico e visto che si sono attesi circa due mesi solo per avviare l’iter di gara.

Purtroppo, la scarsa programmazione dell’amministrazione, penalizza i bambini che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia a Sant’Arsenio e le loro rispettive famiglie. D

’altronde il tema della scuola non sembra essere nell’interesse di questa maggioranza; come non ricordare che, all’indomani delle ultime elezioni, gli scolari sono rientrati nelle aule dopo una sanificazione parziale e non adeguata; o il rischio corso, e ancora non scongiurato, che le Scuole Medie venissero accorpate ad altri istituti non del territorio di Sant’Arsenio. Infine, proprio in questi giorni è arrivata la notizia di un altro “risultato”. Sembra che il Comune di San Pietro al Tanagro abbia chiesto e ottenuto dalla Provincia una sezione distaccata della Scuola Media; e visto che non siamo in un periodo storico di grande crescita demografica, si può già immaginare degli scenari non proprio rosei per il nostro Istituto e la nostra comunità.

Non chiediamo risposte retoriche ma EVIDENZIAMO mancanze di attenzioni ai SERVIZI ESSENZIALI!!!

“Ad ottobre solo a S.Arsenio NON si mangia a scuola”
Lasciamo a voi le giuste riflessioni e “Buon appetito, piatto pulito”

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?