Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Akropolis Music Arena ad Agropoli: al via i lavori in Piazza Paolo Serra, ecco tutti i dettagli
    21 Luglio 2026
    Salerno, inaugurato il nuovo Urban Center al Complesso di San Michele: spazio a urbanistica, digitale e arte
    21 Luglio 2026
    Ufficio mobile Polizia Municipale Agropoli
    Movida ad Agropoli, controlli nella movida ma scoppia la polemica tra i titolari di attività
    21 Luglio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano, convocata la Conferenza dei Servizi per la riattivazione: verso la svolta green con il nuovo impianto elettrico
    21 Luglio 2026
    Sala Consilina, ex sindaco Colucci
    Sala Consilina, 28 anni di servizio navetta: l’intuizione dell’ex sindaco Colucci
    21 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Vigili
    Vallo della Lucania, auto investe agente di Polizia mentre gestisce il traffico
    21 Luglio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Tentato omicidio di una prostituta ad Agropoli: il pubblico ministero chiede il giudizio immediato
    21 Luglio 2026
    Battipaglia, manovre pericolose sulla SS18 e aggressione agli agenti: arrestato un uomo
    21 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Nessun colpo di pistola, si fa strada la pista del movente personale per l’omicidio di Luca Esposito
    21 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano Scalo, scontro tra auto e moto in Via Nazionale: ferito un giovane di Vallo della Lucania
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sessa Cilento
    Segreti d’Autore 2026: a Sessa Cilento il festival tra cultura, cinema e grandi ospiti
    21 Luglio 2026
    Sagra della Salsiccia
    Cilento in festa: a San Mauro la Bruca la Sagra della Salsiccia compie 50 anni
    21 Luglio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    21 Luglio 2026
    Tommaso Pellegrino
    “Il Protagonista 2026” per la medicina al dott. Tommaso Pellegrino: premiazione a Villammare
    21 Luglio 2026
    Paideia Campus
    Pollica incontra: la rassegna culturale che trasforma il Cilento in un laboratorio sul futuro
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sabato torna il “Premio Internazionale Palinuro”

Domani c'è Francesco Cicchella

Comunicato Stampa
26/09/2019 4:00 PM
Condividi
Concerto

Sabato, 28 settembre, a partire dalle ore 21:00, presso L’Antiquarium di Palinuro si svolgerà la settima edizione del “Premio Internazionale Cultura, Arte, Spettacolo ed Ambiente Città di Palinuro”. Il riconoscimento – cofinanziato nell’ambito del POC Campania 2014-2020 – è divenuto nel corso degli anni uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione estiva.

Come ogni anno, chiude la stagione turistica ospitando e premiando, personaggi ed eccellenze, di chiara fama, che si sono distinte in Italia e nel mondo e che sono legate in maniera diretta o indiretta alla città.

Atto a rafforzare l’immagine culturale e turistica del suggestivo territorio Cilentano, l’evento – promosso dall’Academy of Art And Image, dagli Artisti Cilentani e dal comune di Centola, nella figura del Sindaco Carmelo Stanziola e dell’assessore al Turismo Angela Ciccarini – verrà condotto, come sempre, dalla giornalista Paola Zanoni con la regia dell’attore, regista Fabio La Rosa, la comunicazione di Paolo Peverini, la direzione artistica di Silvano Cerulli e il coordinamento tecnico del prof. Mauro Navarra.

Il premio di quest’anno verrà conferito: alla memoria dell’Onorevole Antonio Valiante, all’attore, regista e scrittore Pino Ammendola, al regista Antonio Centomani il quale proietterà il trailer del famoso film “L’aquilone di Claudio” una storia molto toccante sul problema della talassia, al cantante Sal Da Vinci il quale si esibirà con dei suoi pezzi famosi, all’attore Giobbe Covatta che con il chitarrista Ugo Gangheri si esibiranno in uno skechers molto singolare, al campione mondiale di tuffi Klaus Dibiasi, all’attore Antonello Fassari, Cesare nella serie televisiva “I Cesaroni”, al medico Gianni Profita, rettore dell’Università Unicamillus, all’icona internazionale, la stilista Regina Schrecker, al comandante della Capitaneria di Porto Giampaolo Arcangeli, al cantante Bruno Venturini, all’onorevole Nunzia De Girolamo, al presidente di Lega Ambiente Mariateresa Imparato, all’associazione SICS squadra italiana cani salvataggio e al cantante  solista Tony Reale.

I premi sono stati creati dal maestro orafo Michele Affidato che da anni crea i premi per il festival di Sanremo. Come lo scorso anno, la serata sarà rappresentata dal progetto per la lotta contro la prevenzione dei tumori al colon “DarmKanker”.

Moltissime “le menzioni speciali” che verranno consegnate a coloro che si sono distinte nei vari campi come le pallovoniste Giulia Toti ed Agata Zucccarelli, l’Academy Some Music Records di Cristian Botti, la cantante emergente Antonella Pepoli, il presidente della federazione italiana, escursionismo Mimmo Pandolfi, i due attori di spicco nel panorama campano come Fabio Massa ed Emiliano De Martino che presenteranno il film “Mai per sempre”. Due eccellenze che giungono dalla città di Sora la poetessa Rosalba di Vona e il cantante Marco Vicini La Rocca candidato a Sanremo Giovani 2020, il quale ci presenterà l’inedito “Imagine”. La designer Raffaella Baldassarre, reduce dal Concorso di Miss Reginetta, sotto la coreografia di Stefania Beninato, farà sfilare, con una delle modelle del concorso, il gioiello creato per la manifestazione denominato “Primula Palinuri”, da Trieste il pittore Alessandro Casale,  consegnerà alla presidente Mariateresa Imparato, un quadro che rappresenta la riqualificazione dei territori. La dott.ssa Stefania Gugi nutrizionista, porterà a conoscenza il progetto a pubblicare un libro sull’importanza della cucina Cilentana.

Tutto quindi è pronto per una serata in cui verrà conferito il premio ad alcune delle eccellenze del panorama nazionale ed internazionale, in uno dei più bei territorio del Cilento (Palinuro), già decantato da Virgilio, e che continua ad incantare chiunque.

In attesa del Premio Palinuro il giorno 27  settembre a partire dalle ore 21.00,  andrà in scena lo spettacolo comico-musicale di Francesco Cicchella.

Il poliedrico e versatile artista – Divenuto noto ai più dopo il successo del programma di Rai2 “Made in Sud”, e per aver vinto la quinta edizione di Tale e quale show; il programma TV di Rai1 condotto da Carlo Conti – intratterrà gli spettatori presenti dando vita ad uno show fatto di musiche, parodie, imitazioni, sketch, gag, risate, improvvisazioni e tanto altro.

Famosissime e irresistibili anche le sue parodie canore : da Stevie Wonder a Pino Daniele, da Michael Jackson a  Bruno Mars, passando per Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri, fino a Tiziano Ferro.

Un appuntamento da non perdere, all’insegna dello spettacolo e del divertimento, in una notte che ha ancora addosso il sapore dell’estate.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.