Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate città cardioprotetta: firmato il protocollo d’intesa
    13 Marzo 2026
    Lavori strada
    Viabilità, chiuso il ponte sulla SP 447 tra Futani e Massicelle: al via le verifiche strutturali
    13 Marzo 2026
    Agropoli, Cineteatro De Filippo: bilancio positivo per la stagione teatrale 2025. Ecco le novità per il 2026
    13 Marzo 2026
    Tullio Ferrante
    Infrastrutture, Ferrante (Mit): Consorzio bonifica Vallo Diano e Tanagro modello virtuoso
    13 Marzo 2026
    Cilentana
    Cilentana, indagini tecniche dopo il dissesto stradale a Montano Antilia: attivato il senso unico alternato
    13 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bufera sull’ospedale Ruggi d’Aragona: video di alcuni infermieri scatena le polemiche
    13 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
    Santa Cecilia di Eboli, doppio incidente nello stesso tratto: durante i rilievi per l’investimento mortale travolta un’altra donna
    13 Marzo 2026
    Tragedia a Eboli: donna travolta e uccisa mentre attendeva l’autobus
    13 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Tragedia sul ponte Giuliano: la Cassazione mette il sigillo dopo 25 anni, il Comune di Padula dovrà risarcire la famiglia
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Sapri: cinque giorni all’insegna dello sport

“Enjoy the Sport” è il contributo del Golfo di Policastro alla Settimana Europea dello Sport

Comunicato Stampa
18/09/2019 4:38 PM
Condividi

Anche il Golfo di Policastro darà il proprio contributo alla Settimana Europea dello Sport, guidata dalla Commissione europea e co-organizzata da coordinatori nazionali e partner sportivi in tutta Europa, che ormai da cinque anni coinvolge professionisti dello sport, appassionati, esperti e associazioni di tutta Europa in una fitta rete di celebrazioni ed eventi.
Il Comune di Sapri ospiterà cinque giorni di sport all’insegna degli stili di vita sani, della scoperta dello sport a tutto tondo e della lotta al doping: “Enjoy the Sport” è il contributo del Golfo all’importante evento europeo e la rilevanza di questa manifestazione le è valsa il riconoscimento da parte dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che è il coordinatore nazionale della Settimana Europea dello Sport in Italia, e l’inserimento nell’elenco degli eventi italiani #beactive.

Organizzata dalla partnership del progetto Positive to Health – cofinanziato dall’Unione Europea nel Programma Erasmus+ . che vede la ASD Dojo Karate Pyros come capofila e la FIJLKAM (Federazione Judo, Lotta Karate e Arti Marziali), Croce Rossa Italiana, la Federazione Catalana di Scherma e la francese Italia – Sport Insieme come partner, in collaborazione con l’IC Santa Croce e l’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, con il patrocinio del Coni Campania e di un importante ventaglio di Federazioni Sportive Nazionali (FISR, FIBa, FIPE) e Associazioni Benemerite del CONI (Special Olympics Italia, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia) e dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, la manifestazione intende coinvolgere gli alunni delle scuole e tutti gli appassionati, consentendo di sperimentare sette discipline sportive sotto la guida di insegnanti tecnici qualificati. Sono inoltre previsti importanti momenti formativi sulla lotta al doping, sull’educazione stradale per i più giovani e sulla tutela della salute.

Il promotore dell’iniziativa è il Maestro Vincenzo Guzzo, da sempre attento ai temi legati allo sviluppo dello sport sul territorio, che con il suo impegno è riuscito a concretizzare l’idea di mettere in contatto i giovani del Golfo di Policastro e il mondo sportivo di alto livello, fornendo un nuovo approccio allo sport di base incentrato sulla qualità degli insegnanti tecnici e sulla continua formazione e informazione degli allievi e dei tecnici locali.
Il Maestro Guzzo si dice sempre più convinto della necessità di traslare le infinite opportunità offerte dallo sport negli altri ambiti della vita dei ragazzi, perché, chiosa, “anche lo sport diventa uno stile di vita. Sano e contagioso”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.