Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
    Posidonia: Castellabate come Agropoli, approvato il progetto di reimmissione in mare
    1 Giugno 2026
    Lavoro d'ufficio
    Consorzio Tusciano Solidale, svolta nel welfare: firmati 16 contratti a tempo indeterminato
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
    Tragedia a Capaccio Paestum, ultimo saluto per Osvaldo e Cristian a Castellabate
    1 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Operaio colpito da ictus in cantiere a Pontecagnano: soccorso in codice rosso e trasportato al Ruggi
    1 Giugno 2026
    Laurino, stabili le condizioni del 22enne ferito dopo una caduta al campetto
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Sapri: cinque giorni all’insegna dello sport

“Enjoy the Sport” è il contributo del Golfo di Policastro alla Settimana Europea dello Sport

Comunicato Stampa
18/09/2019 4:38 PM
Condividi

Anche il Golfo di Policastro darà il proprio contributo alla Settimana Europea dello Sport, guidata dalla Commissione europea e co-organizzata da coordinatori nazionali e partner sportivi in tutta Europa, che ormai da cinque anni coinvolge professionisti dello sport, appassionati, esperti e associazioni di tutta Europa in una fitta rete di celebrazioni ed eventi.
Il Comune di Sapri ospiterà cinque giorni di sport all’insegna degli stili di vita sani, della scoperta dello sport a tutto tondo e della lotta al doping: “Enjoy the Sport” è il contributo del Golfo all’importante evento europeo e la rilevanza di questa manifestazione le è valsa il riconoscimento da parte dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che è il coordinatore nazionale della Settimana Europea dello Sport in Italia, e l’inserimento nell’elenco degli eventi italiani #beactive.

Organizzata dalla partnership del progetto Positive to Health – cofinanziato dall’Unione Europea nel Programma Erasmus+ . che vede la ASD Dojo Karate Pyros come capofila e la FIJLKAM (Federazione Judo, Lotta Karate e Arti Marziali), Croce Rossa Italiana, la Federazione Catalana di Scherma e la francese Italia – Sport Insieme come partner, in collaborazione con l’IC Santa Croce e l’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, con il patrocinio del Coni Campania e di un importante ventaglio di Federazioni Sportive Nazionali (FISR, FIBa, FIPE) e Associazioni Benemerite del CONI (Special Olympics Italia, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia) e dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, la manifestazione intende coinvolgere gli alunni delle scuole e tutti gli appassionati, consentendo di sperimentare sette discipline sportive sotto la guida di insegnanti tecnici qualificati. Sono inoltre previsti importanti momenti formativi sulla lotta al doping, sull’educazione stradale per i più giovani e sulla tutela della salute.

Il promotore dell’iniziativa è il Maestro Vincenzo Guzzo, da sempre attento ai temi legati allo sviluppo dello sport sul territorio, che con il suo impegno è riuscito a concretizzare l’idea di mettere in contatto i giovani del Golfo di Policastro e il mondo sportivo di alto livello, fornendo un nuovo approccio allo sport di base incentrato sulla qualità degli insegnanti tecnici e sulla continua formazione e informazione degli allievi e dei tecnici locali.
Il Maestro Guzzo si dice sempre più convinto della necessità di traslare le infinite opportunità offerte dallo sport negli altri ambiti della vita dei ragazzi, perché, chiosa, “anche lo sport diventa uno stile di vita. Sano e contagioso”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.